mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Gennaro Esposito nuovo giudice di Masterchef Junior

martedì, 18 Agosto 2015 di

svinando

Gennaro Esposito bambini

Lo chef Gennaro Esposito, del ristorante due stelle Michelin La Torre del Saracino di Vico Equense, farà parte della giuria nella terza edizione di Junior Masterchef affiancando i colleghi Bruno Barbieri ed Alessandro Borghese.

“Ho accettato di prendere parte a questa trasmissione soprattutto perché i protagonisti principali sono i bambini. L’idea di poter lavorare con loro mi entusiasma e mi incuriosisce molto. Vorrei capire i loro punti di vista, da quali alimenti sono più attratti e il perché. Mi piacerebbe approfittare di questa grande opportunità per cercare di divulgare il più possibile “la cultura del buon cibo” ai più giovani”, ha spiegato il nuovo protagonista di Masterchef Junior che questa estate ha aperto un ristorante a Ibiza, It.

“Sono padre di Emanuele, che oggi ha quasi 2 anni, e già sembra attratto dai fornelli. Con mia moglie Ivana cerchiamo di prestare molta attenzione a quello che mangia e vorrei condividere la mia esperienza di chef e di padre. In quest’ottica sarebbe un mio grande desiderio riuscire a realizzare un progetto legato all’educazione alimentare, che possa servire da strumento a tutti quelli che si occupano dell’alimentazione dei più piccoli. Stiamo pensando di costituire un Comitato Scientifico che con me, nei prossimi mesi, possa occuparsi di sviluppare il lavoro”.

[Immagine: Scatti di Gusto/Francesco Arena]