mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Milano. Quanto costa Contraste, il nuovo ristorante di Matias Perdomo che apre oggi

martedì, 01 Settembre 2015 di

ristorante Contraste Milano

Le foto parlano chiaro. Contraste, il nuovo ristorante dell’eclettico chef Matias Perdomo, già stella Michelin al Pont de Ferr sui Navigli, è bellissimo.

E tutti si aspettano che sarà buonissimo.

Matias, insieme a Thomas Piras e Simon Press, vuole stupire ancora di più di quanto non abbia fatto nel ristorante di Maida Mercuri.

E ci riesce subito con l’accoglienza nel cortile dello stabile che ospita il ristorante dove c’era uno show room che dà la misura di come siano cambiati i tempi a Milano: la nuova moda è la cucina che sta facendo breccia lì dove c’erano passerelle e design.

Matias Perdomo Contraste

Il menu è la rivoluzione promessa: apri e uno specchio riflette la tua immagine. Il cliente è al centro delle attenzioni e Perdomo vuole che lui si chieda cosa vorrebbe nel momento in cui si siede a tavola.

“Ci saranno 9 piatti che cambieranno al cambiare delle stagionalità degli ingredienti”, spiega Perdomo che stasera accoglierà i primi clienti. Una bussola ci vuole per consentire a tutti di navigare, ma il guizzo estemporaneo è assicurato.

delitto e campari
albero della siciliacacciucco

Un piatto di stasera? “Delitto e Campari con gocce di barbabietola”, spiega Matias Perdomo che cita anche l’Albero della Sicilia e il Cacciucco alla livornese.

È una provocazione e per scoprire le carte del nuovo ristorante di Milano sappiate che c’è un menu da 7 portate a 80 € mentre la spesa media à la carte è di 100 €.

cipolla-caramellata-Matias-Perdomo-3

Curiosi sull’onda di un piatto indimenticabile?

Contraste. Via Meda, 2. Milano.

[Immagini: Repubblica/fotogramma]