mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Roma. Pompi apre a due passi da San Pietro

venerdì, 18 Settembre 2015 di

pompi nuova apertura

Pompi stupisce ancora. A ottobre 2014 aveva minacciato chiusura dicendo che il locale di piazza Re di Roma sarebbe stato acquistato da imprenditori cinesi che l’avrebbero trasformato nell’ennesimo ristorante o bazar. Poco dopo arriva la smentita e a fine marzo 2015 l’apertura di un nuovo Pompi store a viale Marconi 149, a fine luglio quella a Pomezia, in via Roma 31. E non è tutto, perché oggi pomeriggio alle 17 aprirà un altro locale. Dove? Nella lussuosa via Cola di Rienzo, a due passi dal Vaticano.

ragazze pompi san pietro

Giusto in tempo per ingranare il ritmo e far conoscere al mondo – sono attesi decine di migliaia di pellegrini da ogni angolo del globo – il tiramisù più famoso di Roma (ma non per forza il più buono, come dimostra questa classifica dei migliori dolci al caffè del pianeta, dove cinque sono di Roma). Non a caso due fanciulle sono già in piazza San Pietro a consegnare volantini per la nuova apertura.

Inutile dirvi cosa si mangerà, nel settimo Pompi tra Roma e provincia. Piuttosto, sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi.