mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Foto e telefono del Cannavacciuolo Café e Bistrot che apre a Novara

martedì, 20 Ottobre 2015 di

Antonino Cannavacciuolo cafè e bistrot novara

Vi avevamo anticipato qualcosa del Cannavacciuolo Café e Bistrot grazie alla nostra Alessia Manoli che si era intrufolata nella cucina del nuovo ristorante del quarto giudice di MasterChef Italia.

Cannavacciuolo Novara

E poco importa se l’inaugurazione del locale, accanto al teatro Coccia, è slittata di qualche giorno: le prenotazioni continuano a fioccare anche se avrebbe dovuto aprire sabato e aprirà in una data non definita. Apertura, probabile, in questa settimana.

Cannavacciuolo Caffè e Bistrot 3Cannavacciuolo Cafè e bistrot 2

“Ci dispiace, ma per ora non indichiamo il giorno perché se va male una prova che è da rifare o un macchinario non funziona come vorremmo, si rinvia tutto”, spiega Cinzia Primatesta, moglie dello chef  che aggiunge “noi vogliamo che sia tutto perfetto“.

Ma voi mettete in agenda di fare una capatina mercoledì 21 o giovedì 22 ottobre.

Sono stati piuttosto lunghi i lavori per rimettere a nuovo la struttura che appartiene al Comune ma che era stata a lungo chiusa dopo la partenza dell’ultimo locatore.

Cannavacciuolo Novara 2  Ristorante Cannavacciuolo Novara 3

In più anche i materiali scelti dalla coppia, che ha seguito tutto il cantiere, non sono tutti di facili approccio: oltre alla pelle, ci sono ottone, resine e onice nei colori verde salvia, carta da zucchero e cipria.

Cannavacciuolo Cafè e bistrot Novara ristorante

“La nostra volontà è di offrire un format più accessibile a tutti – ha promesso Antonino Cannavacciuolo – Il nostro scopo è comunicare la massima qualità del prodotto, dell’atmosfera e del servizio per far vivere momenti di benessere”.

Ristorante Cannavacciuolo Cafè e bistrot Novara Cannavacciuolo Ristorante Novara Cafè e Bistrot

Momenti che vanno dalle colazioni a base di sfogliatelle ad aperitivi, a pranzi veloci e a cene informali al piano terra o più eleganti in terrazza.

Antonino cannavacciuolo ristorante Novara Cannavacciuolo cafè e bistrot

Per chi vuole mangiare a casa o in ufficio, ma senza rinunciare alla qualità, ci sarà un servizio take-away con un packaging particolare.

Sono certa che vogliate prenotare anche voi. D’altronde c’è poco da discutere, a Novara – e non solo – è l’apertura dell’anno.

La mail è info@bistrotnovara.it e il numero da chiamare è 0321612109. Così saprete quando andare.

[Link e immagini: La Stampa]