mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Sporche ma buone. Come acquistare le bottiglie di vino di Solopaca salvate dal fango

giovedì, 22 Ottobre 2015 di

svinando

cantina solopaca vino fango

Il pastificio Rummo ha ricevuto solidarietà e notorietà per una campagna pubblicitaria sul web quanto mai azzeccata: “L’acqua non ci ha mai rammollito”. Fulminante, diretta, bella. E che come si è scoperto, è partita dal basso, dalla rete e non è stata predisposta dal marketing del pastificio.

bottiglie vino fango Solopaca

Egualmente bella e coinvolgente è “Prendici così!” la campagna promossa dalla Cantina di Solopaca per permettere a tutti di sostenere la cooperativa messa a dura prova dall’alluvione della settimana scorsa.

prendici così sporche ma buone vino solopaca

Da oggi, presso il punto vendita di Via Bebiana, 44 a Solopaca (Benevento), sono in vendita le oltre 60 mila bottiglie di vino scampate all’alluvione e ricoperte dal fango.

Potete anche acquistarle inviando una e-mail a info@cantinasolopaca.it con l’ordine di almeno sei bottiglie (15 €+ 10,36 € di spese di spedizione).

Le bottiglie, di diversa tipologia e grandezza, saranno vendute nelle stesse condizioni in cui sono state recuperate al grido dell’hashtag #SporcheMaBuone.

La campagna, diventata virale sul web in poche ore, recita che “Sotto questa corazza di vetro abbiamo conservato il frutto della terra che ha provato a spazzarci via”.

Non ci è riuscita e una parte della riscossa si deve proprio alla solidarietà del web che ha dimostrato di potersi spargere in mille rivoli benefici con grande successo.

Dopo la pasta e il #SaveRummo, insomma, aiutate il vino con il #SaveSannio.

[Immagini: Facebook, Otto Pagine]