mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

MasterChef 5 a rischio: ecco perché

venerdì, 23 Ottobre 2015 di

svinando

Masterchef

Sembrerebbe essere a rischio la quinta edizione del programma culinario più amato d’Italia. Non ha attirato troppo l’attenzione l’articolo di Giorgio Ponziano su Italia Oggi che parla di un braccio di ferro tra i vecchi giudici di Masterchef Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco (che fa grandi progetti con Lapo Elkann) ed Endemol – che tra l’altro pare abbia chiuso un mega contratto con Discovery Deejay Tv che trasmetterà Cucine da Incubo e  Hotel da Incubo con Antonello Colonna.

So che ve lo state chiedendo e vi informo subito: il programma da quest’anno non è più nelle mani della Magnolia, ma è prodotto da Endemol Shine.

chef Antonino Cannavacciuoloby Oliviero Toscani

Diversa sembrerebbe la situazione di Antonino Cannavacciuolo (che ha appena aperto il suo bistrot a Novara), che da quest’anno è il quarto giudice del programma su Sky Uno: lui con la Endemol ha già un contratto, essendo la star di Cucine da Incubo.

MasterChef 4 sorpresa

La vicenda, però, era già stata affrontata da Tv Blog qualche giorno fa. “Sembra che i tre giudici con contratto Magnolia in tasca fatichino a trovare un accordo con Endemol Shine ed è tutto qui il problema. Al momento dunque è a rischio la messa in onda di Masterchef 5, la cui trasmissione sarebbe prevista su Sky Uno dopo il termine di X-Factor 2015. Probabilmente alla fine si troverà un accordo, ma al momento i fatti sarebbero questi. Staremo dunque a vedere gli sviluppi di questa vicenda”.

Per ora tutto tace. Altro che finale al cardiopalma, qui nemmeno si inizia…

[Link: Italia Oggi, Tv Blog. Immagini: Today]