mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Enozioni, l’appuntamento che mette insieme vino e birra a Milano

sabato, 07 Novembre 2015 di

birra e vino

Non vi siete ripresi dall’abbinamento pizza e champagne che arriva un altro matrimonio “impossibile”. Si dice che birra e vino non vadano d’accordo. Eppure, ospite della manifestazione organizzata dalla più importante organizzazione di sommelier in Italia, ovvero l’AIS, sarà anche la birra.

Ebbene sì, oggi c’è chi ha il coraggio di portare la birra di qualità all’interno della roccaforte del vino, avvicinando due mondi che solo qualche anno fa sembravano distanti anni luce e che invece, oggi, sembrano sempre più vicini.

In occasione di Enozioni a Milano – 49° congresso Nazionale AIS, The Good Beer Society curerà il banco di assaggio dedicato alle birre, presentando ben 10 birrifici artigianali e 3 beer firm, tra i quali alcuni già affermati nel panorama nazionale ed internazionale birrario e nuovi birrifici emergenti.

Ecco la lista dei birrifici presenti all’evento

Menaresta La Verguenza

  1. Agricola Stoffi (Lombardia)
  2. Birra Levante (Marche)
  3. Birrificio Artigianale Foglie d’Erba (Friuli Venezia Giulia)
  4. Birrificio Artigianale Lariano (Lombardia)
  5. Birrificio B94 (Puglia)
  6. Birrificio del Forte (Toscana)
  7. Birrificio Menaresta (Lombardia)
  8. Birrificio Milano (Lombardia)
  9. Birrificio OLD 476 (Puglia)
  10. Birrificio Rurale (Lombardia)
  11. Birrificio San Michele (Piemonte)
  12. Birrificio Sensolibero (Lombardia)
  13. Classe 1920 (Lombardia)

The Good Beer Society è un progetto di formazione ed eventi dedicato alla Buona Birra, nato nel 2015 dall’iniziativa di Rossi&Bianchi, un’agenzia attiva da tempo nella comunicazione e negli eventi enogastronomici, e Marco Giannasso, degustatore, homebrewer e giudice in diversi concorsi birrari internazionali. Tra le varie attività, corsi di degustazione, corsi di homebrewing e viaggi birrari.

birra contro vino

Il Congresso Nazionale AIS si svolgerà sabato 14 e domenica 15 Novembre e ospiterà oltre 350 aziende, un grande banco di degustazione delle eccellenze italiane nel mondo, 12 seminari di approfondimento nazionali e internazionali e oltre 200 sommelier in servizio. Le location scelte per l’evento sono l’avveniristica Diamond Tower, un imponente grattacielo di ventisette piani che offre una visione spettacolare su tutta la città di Milano e l’immenso spazio del The Mall per i banchi di assaggio.

Info relative all’evento Enozioni a Milano – 49° Congresso Nazionale AIS

[Mary Hoppings]