mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Alessandro Borghese ristoranti

Quattro Ristoranti/2. Alessandro Borghese ritorna su Sky

martedì, 10 Novembre 2015 di

svinando

Alessandro Borghese 4 ristoranti

Riparte questa sera alle 21.10 su Sky Uno Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, prodotto da Magnolia e giunto alla sua seconda edizione. La sfida on the road per scovare i ristoranti più particolari in Italia coinvolgerà locali dal Nord al Sud.

Alessandro Borghese 4 ristoranti

Si andrà dal miglior ristorante vista mare all’Argentario alla cucina più sperimentale di Ferrara, dalla migliore pizza (qui le regole per mangiare una buona) di Napoli (anche se noi una classifica già l’avevamo fatta) ai top restaurants gestiti da marito e moglie tra San Benedetto del Tronto e Ascoli. E non mancheranno, nelle 10 puntate in prima serata, sfide in Piemonte, Liguria, Umbria e Sicilia.

4 ristoranti Borghese puntata Romagna

Non cambia il meccanismo del programma: quattro ristoratori di una stessa area geografica si metteranno in gioco sugli aspetti fondamentali per un locale, come location, servizio, menu e conto. In ogni puntata i ristoratori ospiteranno Alessandro Borghese e i rispettivi avversari nel proprio locale: ispezioneranno la location, osservando gli arredi e le decorazioni, mentre lo chef andrà dritto in cucina ad assicurarsi che tutto sia pulito.
4 ristoranti Alessandro Borghese Trentino

Poi toccherà alla professionalità del personale, al cibo servito e al conto. Non mancheranno critiche e commenti pungenti, che porteranno i quattro ristoratori a dare un punteggio su ogni cosa.

4 ristoranti Alessandro Borghese voti

Ciononostante il punteggio più importante sarà quello di Borghese, che potrà addirittura ribaltare il risultato.

Allora? Ci aggiorniamo stasera per fare qualche scommessa tra amici (in attesa di MasterChef, che ricomincia il 17 dicembre) su quale sarà il miglior ristorante della puntata?