mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Panettone artigianale. Sal De Riso e Alfonso Pepe vincono anche a Torino

A una Mole di Panettoni 2015 a Torino Alfonso Pepe e Sal De Riso vincono il titolo di migliore panettone artigianale insieme a d&g patisserie e Arleo
lunedì, 23 Novembre 2015 di

svinando

vincitori panettone gastronomico Una Mole di Panettoni

Su tutti il panettone artigianale di Sal De Riso e di Alfonso Pepe. Anche quest’anno la coppia di pasticcieri del Sud (i laboratori sono a Tramonti e a Sant’Egidio del Monte Albino, in provincia di Salerno) sta conquistando il pubblico e le giurie delle manifestazioni.

È successo alla prima edizione di Re Panettone 2015 a Napoli con la ricetta del panettone tradizionale per Alfonso Pepe e per quella al limoncello di Sal De Riso che hanno conquistato la vetta della nostra classifica.

panettoni in concorso

E ora il duo si aggiudica la vittoria anche a Torino dove si è tenuta la manifestazione Una Mole di Panettoni 2015 giunta alla quarta edizione.

Questa volta a parti invertite come era già successo nel 2014.

I vincitori del panettone gastronomico a Torino

 

Alfonso Pepe conquista la vittoria nella categoria panettone torinese con una glassa alle nocciole.

Sal De Riso, invece, sbaraglia il campo con il suo panettone tradizionale.

Gli altri premiati sono Denis Dianin, maestro pasticciere della d&g Patisserie di Selvazzano (Padova) che si è aggiudicato la categoria creativo.

panettone salato al pesto panettone artigianale pasticceria Arleo

La pasticceria artigianale Arleo di Genova ha centrato l’obiettivo del podio nella categoria salato con il suo panettone al pesto.

fabbrica del vapore

Il prossimo appuntamento è quello più atteso: Re Panettone 2015 a Milano che quest’anno cambia sede e si terrà alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini nel prossimo fine settimana, il 28 e il 29 novembre, con 40 pasticcieri partecipanti.

Vinceranno ancora Alfonso Pepe e Sal De Riso? I due pasticcieri saranno nella giuria del premio i PanGiuso insieme ai giornalisti Roberta Schira, Pier Bergonzi e Marco Mangiarotti. E, ovviamente, non potranno giudicare se stessi. Ma anche in questo caso non mancheranno le classifiche per stabilire di chi sarà il migliore prodotto artigianale del 2015.

[Immagini: Alberto Risi, Gambero Rosso, news.mytemplart.com, Facebook]