mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Flash. Gino Sorbillo apre oggi la nuova pizzeria Quattro Tavoli

venerdì, 27 Novembre 2015 di

svinando

Con Gino Sorbillo fare programmi è una cosa quasi impossibile. In molti aspettavano l’apertura della nuova pizzeria ai Tribunali a lato della storica sede che ha da poco acquisito un secondo forno gemello rosso fuoco.

E oggi a pranzo l’apertura “soft” senza una vera e propria inaugurazione con il taglio del nastro.

Apre Scaramantica, la pizzeria con il tavolo a ferro di cavallo, il corno rosso fuoco e l’estrazione del numero 13 dalla tombola che regalerà la pizza al fortunato di turno.

pizzeria Quattro Tavoli Sorbillo

Ma soprattutto apre lo spazio del ricordo e delle origini: si chiama Quattro Tavoli e lo stesso Gino Sorbillo ha speiegato su Instagram e Facebook le ragioni della scelta.

Ritornano a vivere i QUATTRO TAVOLI. Un tempo era anche così che veniva chiamata la Pizzeria Sorbillo proprio per il fatto di avere solo quattro tavoli. Tantissime persone lo ricordano benissimo. Ho voluto quindi destinare una piccola area della nuova Pizzeria Scaramantica del centro storico di Napoli proprio per ricordare profondamente e semplicemente il meraviglioso passato.

Oggi (a meno di qualche altra clamorosa sorpresa) si potrà vedere il lavoro dell’architetto Valentina Garraffa e scoprire un altro pezzo della pizza di Gino Sorbillo.

Pronti a mettervi in fila?

[Aggiornamento: qui le foto delle nuove pizzerie]