mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Caserta. Nello Rossi dal temporary di Acciaroli alla pizzeria Tre Rossi che apre a Caserta

venerdì, 11 Dicembre 2015 di

svinando

Nello Rossi

Conoscete Nello Rossi? I frequentatori della pizzeria del Mister Marlin ad Acciaroli questa estate non se lo sono certo dimenticati.

Ha deliziato bagnanti e avventori serali con una lunga sequenza di pizze nel Franco Pepe Temporary. Eh sì, perché è stato il pizzaiolo delegato da Pepe per reggere le sorti della pizzeria in riva al mare.

Compito che, vi assicuro, ha onorato benissimo.

Vi metto qualche foto di remind.

cornicione pizzapizza pomodorinipizza margherita

E ora apre a Casagiove, vicino a Caserta, la sua pizzeria che si chiama Tre Rossi, cioè lui e i suoi due zii.

Mantiene l’insegnamento di Pepe sull’impasto a mano, ma le miscele delle farine utilizzate sono diverse. E avrà una collaborazione diretta con la cucina: ci saranno infatti due menu degustazione, uno di carne e uno di pesce con un ritorno all’antica formula del ristorante – pizzeria.

Io credo che il risultato sarà eccezionale come lo è stato quest’estate con un forno accomodato ma non proprio da pizzeria napoletana.

Stasera c’è l’apertura al pubblico dopo la festa di famiglia. Già perché Nello Rossi è alla quarta generazione di pizzaioli.

Nello Rossi impasto

Il suo impasto saprà conquistarvi? Aspettiamo notizie.

Tre Rossi. Ristorante Pizzeria. Via Nazionale Appia 129. Casagiove (Caserta). Tel. +39.3888146996

Di Vincenzo Pagano

Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.