mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Napoli. Vesi apre la pizzeria gluten free con la campionessa Rosaria Magnetti

giovedì, 17 Dicembre 2015 di

pizzeria Vesi senza Glutine Napoli

Tempo di nuove pizzerie in zona Tribunali. Dopo l’apertura della pizzeria Scaramantica di Gino Sorbillo, è la volta della pizzeria da asporto interamente dedicata al senza glutine.

pizzeria celiaci Vesi

Aprirà la prossima settimana a piazzetta Miraglia, tra Conservatorio e via Tribunali e il format è della pizzeria Vesi, uno dei noti di Napoli per le tre pizzerie dei tre fratelli del centro storico e per la “gourmet” di viale Michelangelo al Vomero.

pizzeria gluten free Napoli

La nuova pizzeria, oltre alla formula asporto, consentirà di rifornire di pizza senza glutine le tre pizzerie dei fratelli Vesi all’altro lato di piazzetta Miraglia, a San Biagio dei Librai e di fronte al teatro Bellini per i clienti che desiderano sedersi a tavola.

Rosaria Magnetti

A gestire il banco della pizzeria gluten free è stata chiamata Rosaria Magnetti, vincitrice di specialità del Trofeo Mondiale Caputo che si è disputato a settembre e che ha visto l’affermazione di molte donne (Teresa Iorio ha vinto la categoria STG).

bancone pizzeria senza glutine Vesi

“Siamo convinti che la richiesta di pizza gluten free aumenterà nel prossimo anno e vorremmo accontentare tutte le persone che entrano in una pizzeria Vesi”, si fa portavoce Nando Vesi che segue in prima battuta la pizzeria di piazzetta Miraglia.

Rosaria Magnetti dovrebbe assicurare una partenza repentina della pizzeria poiché il percorso da seguire per sfornare un’ottima pizza senza glutine è diverso sia per ingredienti (Vesi ha scelto di utilizzare le farine della Molino Caputo) che per tecnica di conservazione e cottura.

Le prove sono in corso e si stanno testando anche i diversi abbinamenti. Le pizze in menu dovrebbero essere 12.

forno pizzeria gluten free Vesi Napoli

Novità anche dal forno. Per assicurare la migliore cottura è stato scelto un forno a gas. Ormai Napoli sembra pronta anche a un altro salto oltre quello della pizza gluten free: abbandonare il forno a legna senza incorrere nelle ire dei più accaniti tradizionalisti.