mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Napoli. Puok e Med apre la sua prima panineria al Vomero

martedì, 19 Gennaio 2016 di

svinando

puokemed

Puok e Med aka Egidio Cerrone fa il salto della quaglia e passa dall’altra parte del bancone. Voci di corridoio cucina riferiscono che l’esuberante animatore di tante pagine facebook di paninoteche, hamburgerie e pizzerie nonché dei sogni più colesterolici di Napoli e dintorni sia in procinto di aprire il suo primo locale.

Un evento che i numerosi fan (100 mila su Facebook) conquistati a suon di panini da addentare sugli schermi di telefonini e computer accoglieranno con un moto di grandissima soddisfazione e qualche gorgoglio di atavica fame.

Il know how appreso in questi anni di assaggi e di cronache voluttuose e simpatiche probabilmente hanno permesso a Egidio Cerrone di trasformare in realtà il desiderio di molti appassionati di gastronomia: preparare da mangiare e confrontarsi con il mercato.

Una strada, in un certo senso, presa da altri illustri colleghi come Antonio Scuteri che dalle colonne di Repubblica e della Guida dell’Espresso passerà ai banchi del nuovo locale di Cristina Bowerman a Ostiense.

Un movimento magmatico che annovera anche Fausto Arrighi, ex direttore della Guida Michelin, che cucina in eventi con Davide Di Corato.

Puok e Med nuova panineria

Il negozio si trova a via Cilea, al Vomero, e ospitava già un locale dedicato ai panini. L’insegna attuale – il negozio è chiuso, ma al bar adiacente hanno confermato che è stato affittato dal ragazzo rosso che mangia panini – è basica ma verrà cambiata. E c’è da scommettere che l’intraprendente Cerrone utilizzerà il marchio del suo blog e della sua pagina Facebook per capitalizzare l’affetto dei suoi follower.

Gigione hamburgerMario Tortora

Resta da capire se le sue passioni lo porteranno a un locale di soli hamburger duro e puro alla Gigione, uno dei ristopanini che più ha dimostrato di apprezzare in questi ultimi anni. Oppure cercare la strada di contaminazione alla Mario Tortora, che è sempre al Vomero, con le sue travolgenti iniziative in cui ha coinvolto anche Gino Sorbillo.

Di una cosa possiamo essere sicuri: state alla larga voi che ci tenete alla linea. Puok e Med non fa sconti né alle calorie né al colesterolo!

Siete pronti permettervi in fila e fare un selfie gigantesco?