mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Pizza. Carlo Sammarco lascia la pizzeria Cantina dei Mille e apre ad Aversa

martedì, 02 Febbraio 2016 di

Carlo Sammarco impasto

Non c’è ancora l’ufficialità, ma Carlo Sammarco, il giovane pizzaiolo prodigio della Cantina dei Mille ha deciso di aprire una propria pizzeria probabilmente spinto dal riconoscimento degli appassionati di pizza che hanno eletto il ristorante – pizzeria dello zio Massimo a Piazza Garibaldi come una delle mete preferite di Napoli.

E a ragione. Il suo ultimo impasto, un mix a lunga lievitazione con tre farine del nostro sponsor Caputo (Ricca, Oro, Verde e Viola) è spettacolare.

Come molto azzeccati sono i suoi abbinamenti con ingredienti di prima qualità come il fior di latte di Agerola Zi’ Monaco o i pomodori Gustarosso.

pizza Margherita

La sua margherita, con il cornicione bello gonfio, si sta imponendo all’attenzione della critica e del pubblico.

Avete quindi ancora un mesetto per assaggiare le sue creazioni alla Cantina dei Mille a piazza Garibaldi.

Poi gli impasti che stanno deliziando gli appassionati li troverete ad Aversa che ha già accolto il Campione del Mondo Valentino Libro.

Lì il giovane pizzaiolo (è nato nel 1991) che aveva le mani in pasta per gioco a 12 anni e che a 16 ha iniziato il suo percorso professionale, promette altre novità.

Già vi state chiedendo se sia Aversa il nuovo “triangolo d’oro” della pizza napoletana?

 

Di Vincenzo Pagano

Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.