mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Salerno. Cosa mangiate da Lucignolo BellaPizza che apre sul lungomare Trieste

mercoledì, 10 Febbraio 2016 di

pizza nera carbone

La ricordate la pizza nera che tante polemiche ha scatenato a margine del Napoli Pizza Village durante il Trofeo Caputo?

Una pizza che, oltre ad andare in gara, era stata apprezzata dal pubblico che si era assiepato al box di Lucignolo BellaPizza sul lungomare di Napoli che una volta all’anno ospita la più grande pizzeria del mondo con 50 pizzaioli che sfornano a ritmi forsennati.

Da lungomare a lungomare, Pino Celio – che ha la sua sede a piazza Nazionale a Napoli – sbarca su quello di Salerno (Lungomare Trieste 218. Tel. 393.8715966).

Pino Celio pizza fritta

Per la pizza nera dovrete aspettare ancora un po’, ma vi potete rifare con la fritta ripiena di ragù e stracciatella di carne e una nuovissima con carpaccio di salmone, tonno, succo di limone e grattugiata di scorza.

Fiordilatte di Agerola di Donnarumma, mozzarella di bufala Dop si affiancano a pomodori gialli a pacchetelle per le pizze speciali del menu.

Sul versante ristorante, genovese di terra e di mare e uno dei cavalli di battaglia della tradizione partenopea: pasta e patate azzeccata con provola di Agerola.

La metterete tra le vostre pizzerie preferite del Golfo di Salerno anche se è di importazione napoletana?