mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

La Coca Cola Life arriva in Italia

giovedì, 11 Febbraio 2016 di

coca4

Oddio è verde, ma sarà davvero Coca? Sì signori, è proprio Coca, Coca-Cola Life, per la precisione, la nuova bibita prodotta dalla multinazionale americana che da poche ore è anche sugli scaffali dei supermercati italiani.

coca3

Dopo poco più di due anni di distribuzione nell’America Latina, Coca Life arriva anche da noi e promette gusto inalterato rispetto alla bevanda tradizionale con una significativa percentuale di zuccheri in meno: 13 cucchiaini contro i 21 utilizzati in precedenza per dolcificare un litro di Coca, per un abbattimento calorico del 60%.

coca2

Perfetta in un momento dell’anno che vede il popolo occidentale mettersi a dieta per superare la prova costume, Coca Life raggiunge Coca Light e Coca Zero nell’Olimpo delle bevande energizzanti e poco zuccherine.

E se la Zero nasce come alternativa testosteronica a Coca Light, puntando a un target prevalentemente maschile con un font assai cazzuto (pare che i maschietti si vergognassero ad ordinare la Light, mentre faceva figo prendere la Zero), Coca Life intercetta il popolo green con una grafica tutta nuova e assai ammiccante.

Per non rischiare Life ci richiama alla mente Light, appunto, mentre questo verde foglia (che in inglese è leaf) ci fa sentire per un quarto d’ora tutti più vicini all’ambiente oltre che persuasi di star compiendo una  scelta assolutamente salutare.

cosa5

Non bevo Coca, così come nessun altra bevanda gasata, ma non posso fare a meno di chiedermi cosa ne sarebbe stato delle nostre feste di Natale se Coca Life fosse stata messa in commercio negli anni ’30….

E voi, la berrete cedendo alle lusinghe di meno zucchero, ma sempre zuccherata?

[Link: Il Fatto Alimentare]