mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Milano. A Eataly Smeraldo nasce la nuova Gastronomia di Alice

Eataly Smeraldo cambia con una nuova apertura: la Gastronomia di Alice affidata alla chef stella Michelin Viviana Varese che proporrà il take away ben fatto
lunedì, 22 Febbraio 2016 di

pesce

Eataly Smeraldo a Milano cambia. Alice, il fortunato ristorante stella Michelin della coppia Viviana Varese e Sandra Ciciriello, in un certo senso raddoppia o, meglio, si diversifica.

Nasce la Gastronomia di Alice che vuole proporre un modo nuovo di mangiare rispetto alla versione a tavola (sia pranzo che cena) del ristorante.

“Si farà take away con circa 70 ricette“, spiega Viviana mentre allarga sul tavolo i progetti del nuovo spazio.

Le modifiche strutturali saranno concentrate al piano 1 dove c’è il palco degli artisti. Alle spalle nascerà la nuova grande cucina dominata da una Molteni Rossa.

Gastronomia di Alice Eataly Smeraldo Gastronomia di Alice Eataly S,meraldo Milano

Ci sarà la vetrina con tutti i piatti pronti per essere portati via e studiati per essere finiti a casa con un semplice gesto: accendere una fonte di riscaldamento.

Delle 70 ricette alcune sono ispirate alla tradizione della rosticceria e ci sarà lo spiedo con pollo, polletto, porchetta, asado e faraona.

Alla voce “caldo”, ecco le polpette di baccalà e quelle con il sugo, crocchette e arancini di scuola napoletana.

Si spazia da nord a sud con il take away che comprende insalata di pollo e insalata di mare, roast beef e vitello tonnato, riso basmati e pollo al curry, insalata russa e hummus, caponate e baccalà con pomodori e olive, zuppe e creme.

Il menu si sta affinando in questi giorni e a breve partiranno i lavori che in due settimane faranno nascere la Gastronomia di Alice.

contenitori Gastronomia Alice contenitori take away

Non vi aspettate nulla di cheap o di lasciato al caso.

Viviana Varese ha scelto i contenitori per l’asporto che di Vetrofuso, già belli di loro.

E tutto l’armamentario necessario per la cucina e per l’esposizione sarà di Alessi (Orione) e Sambonet.

Tra meno di un mese Eataly Smeraldo avrà un nuovo format che potrebbe essere replicato in altre città.

Sandra Ciciriello e Viviana Varese

Pronti per questa rivoluzione della pausa pranzo o della cena quando siete stanchi e avete voglia di divano e di cose buone?