mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

A Firenze apre Babygnam che consegna a casa pappe bio per i bambini

venerdì, 01 Aprile 2016 di

svinando

Babygnam_Nikola Jakubisova

Nasce a Firenze il primo servizio di gastronomia a domicilio dedicato alla prima infanzia (da 6 mesi in su), con ingredienti 100% organici certificati, a km zero e rigorosamente di stagione.

Si chiama Babygnam e inaugura domenica 3 aprile (in piazza Dresda 11) il laboratorio/gastronomia di pappe fresche per gourmet in erba.

Packaging_Babygnam

Fagiolini mung e cereale sorgo, ideale per lo svezzamento, alga kombu, ricca di sali minerali. Ma anche la fiorentinissima pappa al pomodoro in versione baby, senza sale e con sciroppo d’acero al posto dello zucchero, come regolatore di acidità.

Sono 33 le ricette sul menu, disponibile in versione primavera/estate e autunno/inverno, per assecondare stagioni e gusti.

Babygnam_03

E ovviamente fasce di età diverse.

Gnam A propone pochi ingredienti selezionati, adatti ai primi mesi di svezzamento, (da 6 mesi in su), come la vellutata di riso e mela cotta, la crema di mais e pera cotta, o il dolce crema di riso;

Gnam B introduce latticini, legumi e cereali per un pasto completo, con porzioni più abbondanti, come il risotto con le zucchine, la pasta con crema di tofu, la crema di borlotti al profumo di rosmarino, il milkshake di frutta al latte vegetale (da 9 mesi).

Gnam C offre una selezione di piatti di carne e pesce, con piccoli pezzetti di cibo (adatti a 12 mesi), come la “Vellutata nr.7”, con carota, patata, brodo vegetale, prosciutto cotto, olio, o “La preferita”, con brodo di pollo.

menu babygnam firenze

I prezzi li vedete. La consegna costa 6,50 €, ma se la spesa è superiore ai 15 € è gratis.

Tutti i cibi sono preparati seguendo rigorosamente le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità da Nikola Jakubisova, 35enne trasferitasi a Firenze da oltre 10 anni, ideatrice del progetto, coadiuvata dalla nutrizionista Silvia Ciani e dalla pediatra Monica Pieratelli.

Babygnam_02

Gli ingredienti sono tutti OGM free, arrivano da aziende di zona che non fanno uso di fitofarmaci o concimi chimici, l’acqua è oligominerale, i dolcificanti naturali e la cottura prevalentemente a vapore, per preservare il massimo valore nutritivo. Anche il packaging è etico, interamente riciclabile e compostabile. E ovviamente la consegna viene fatta in bici.

Babygnam, piazza Dresda 11, Firenze – info@babygnam.com