mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Video. Barilla (non?) sponsorizza una carbonara da voltastomaco

mercoledì, 06 Aprile 2016 di

Si aggira, tra i circuiti dell’online una versione vergognosa della carbonara: 36 secondi di ordinaria follia.

In questo video allucinante (perché solo da un’allucinazione visuo-percettiva può derivare tale sequenza) sulla preparazione della carbonara, gli errori sono così palesi da poter definire le immagini splatter.

In ogni frame se ne aggiungono di nuovi, passo dopo passo la situazione peggiora e vano è l’impegno dell’operatore (e dalla melodia di sottofondo) per accattivare l’utente.

Non ci credete? Se non avete ancora avviato il video, seguiteci.

carbonara video ricetta Barilla

Le one pot pasta à la carbonara : une recette onctueuse et délicieuse, en partenariat avec Barilla !

È il titolo del video che Barilla ha avrebbe realizzato in collaborazione con il sito francese Demotivateur Food che a me suona come la pietra tombale su qualsiasi desiderio di cibo.

Qui c’è una carbonara da fare mettendo tutti gli ingredienti in un sol colpo in pentola: cipolla, pancetta, farfalle, acqua.

Tutto insieme e da cucinare sulla fiamma bassa per 15 minuti.

Una volta (s)cotta la pasta, si aggiunge la crème fraîche, il pepe, si mescola si mette nel piatto quello che assomiglia sempre più a farfalle con il salmone e si dà il colpo di grazia: un bel tuorlo d’uovo crudo, le scaglie di parmigiano e il prezzemolo.

BON APPETIT.

Buon appetito?

carbonara ricetta video Barilla

È vero che l’articolo vuole ricordare che la nuova tendenza del tutto in pentola inventata dalla blogger americana Martha Stewart va forte perché fa risparmiare tempo (ricordatemi quanto tempo ci vuole per fare una carbonara a mestiere).

Ed è anche vero che “questo piatto delizioso (dice proprio così, ndr) di farfalle Barilla è una ricetta di pasta alla carbonara rivisitata”, ma io vi chiedo e mi chiedo se è possibile che il Made in Italy sponsorizzi, cioè paghi, per queste ricette?

carbonara con maggiorana di paolo parisi

Con tutte le diversamente carbonare era il caso di aprire la sezione orribilmente carbonare?

Confrontatela con la ricetta ufficiale degli spaghetti alla carbonara dell’Accademia Barilla e sappiateci dire.

[Aggiornamento ore 13:15: sulla pagina Facebook Sai cosa Mangi? dove è stato rilanciato il video di Demotivateur è intervenuta Barilla che ha smentito la sua partecipazione.

Seguiteci su Sai cosa mangi?5 minuti di silenzio per la morte della carbonara in Francia.Vi prego, perdonateli perché non sanno cosa stanno facendo!E voi, come la preparate?

Pubblicato da Sai cosa mangi? su Martedì 5 aprile 2016

Barilla Mon dieu! Siamo aperti a tutte le interpretazioni creative della mitica Carbonara, ma questa va decisamente oltre… désolé!

video youtube carbonara barilla

In quasi contemporanea, non sono più attivi i link al post francese ma resta il video postato su Youtube]

[Aggiornamento ore 14:50. Considerate le incomprensioni che si stanno generando per l’assenza dei link a post e video originali, ecco la sequenza in foto.

Schermata-2016-04-06-alle-09.13.05 Schermata-2016-04-06-alle-14.15.58 Schermata-2016-04-06-alle-14.16.16 Schermata-2016-04-06-alle-14.16.46 Schermata-2016-04-06-alle-14.17.01