mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Nino Di Costanzo apre il suo nuovo ristorante a Ischia

giovedì, 07 Aprile 2016 di

Nino Di Costanzo pizza

Gira e rigira, alla fine Nino Di Costanzo, lo chef che aveva portato le due stelle Michelin al ristorante Mosaico dell’hotel Terme Manzi ritorna in patria e apre un suo ristorante a Ischia.

I tempi sembrano maturi per un annuncio in grande stile del nuovo locale il cui nome dovrebbe portare in insegna un nome che ormai è diventato marchio. Tramontata improvvisamente l’ipotesi di approdare la Sirenuse di Positano quando i giochi sembravano fatti, l’enfant prodige della ristorazione campana su cui molti critici puntavano per vedere brillare la terza stella Michelin ha deciso di far da sé.

Nino Di Costanzo

Il ristorante sarà aperto in una proprietà immobiliare della famiglia. Una partenza che potrebbe sembrare sottotono rispetto ai fuochi di artificio che molti si aspettavano proprio in vista del raggiungimento del massimo traguardo della guida francese.

spaghetto pomodori

Ma forse è questa la strada migliore che Nino Di Costanzo può scegliere per proporre una cucina che sia veramente sua e certo non mancheranno i clienti per che vorranno assaggiare di nuovo un “semplice” spaghetto con i pomodori.

pizza alici

E non ci sconvolgeremo se ci fosse anche la pizza.

Ancora qualche settimana e lo stesso Di Costanzo, ora in Giappone, dovrebbe far cadere i veli sulla sua creatura che vedrà la luce sull’Isola Verde.