mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Roma. Banco raddoppia e apre a Trastevere

giovedì, 12 Maggio 2016 di

roma banco roll viola

Di scuse per andare a Roma se ne trovano sempre.

C’è la mostra di Barbie al Vittoriano, a giugno a Roma l’aria è frizzantina, sempre a giugno Banco raddoppia (sembra una frase da giocatori d’azzardo, e invece) e apre a Trastevere in via San Francesco a Ripa 1.

E poi mi piace il viola come il colore della ricetta iconica di Banco: il roll viola con hummus di ceci alle erbe, cavolo rosso marinato croccante, salsa senape ai mirtilli, germogli, cruditées, frutta secca e semi misti.

Questi motivi sono stati pensati in ordine casuale. Ma, cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia: è sempre un buon momento per andare a Roma. E per mangiare da Banco.

 

roma banco trastevere

Se il primo (Banco) ha tracciato il solco, il secondo lo estende con l’espansione nel cuore della città. Operazione riuscita grazie al riscontro della sua cucina fast foodie: verdure di stagione e frutta fresca, prodotti biologici, polli allevati in libertà, pesce. E un senso del bello a sostegno del buono che replicherà nel nuovo locale.

roma banco trastevere patatine

Un po’ di aggettivi sullo stile di Banco: alimentazione sana e naturale anche quando si amano hamburger e patatine e si va di fretta. Sostenibile. E non solo veggie. Insomma, Banco tatticamente propone quelle magiche combinazioni di burger, insalate, estratti, nuggets, rolls e patatine fritte (bio), menu per tutti i palati, tutti i gusti e le scelte alimentari.

roma banco zuppa

Banco è stato ideato, sviluppato e curato da Richard Thomas Ercolani, Paolo Platania e Pietro Platania, autore del progetto gastronomico e titolare di un curriculum invidiabile: dopo il diploma all’Accademia del Cordon Bleu di Parigi, cresce professionalmente a suon di stelle Michelin da Le Bristol di Parigi (3 stelle Michelin) a Il Luogo di Aimo e Nadia (2 stelle Michelin) fino al Joia Alta Cucina Naturale (1 stella Michelin) e tanti altri.

Quindi, aspettiamo giugno, l’aria frizzantina di Roma e Banco a Trastevere.

Banco Fast Food. Via Ostiense, 40/A. Roma. Tel. +39 06 57300959

prossima apertura: Via San Francesco a Ripa, 1

[Immagini: Banco Fast Food]

Di Daniela Ferrando

Milanese, trent’anni di copywriting e comunicazione aziendale. Le piace che il cibo abbia le parole che merita: è cultura. Parlando molto e mangiando poco, non si applica nel suo caso il “parla come mangi”.