mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Ischia. Danì Maison è il nuovo ristorante di Nino Di Costanzo

giovedì, 19 Maggio 2016 di

dani maison

Il nuovo ristorante di Nino Di Costanzo si chiama Danì Maison ed apre a Ischia, come sapete, sabato 21 maggio. 

Il countdown è iniziato ed è tutto ciò che si può vedere e sapere sulla pagina web che preannuncia il suo arrivoScatti di Gusto è in grado di anticiparvi come è la nuova casa di Nino Di Costanzo a partire dalla cucina bianca e con piastrelle.

Proprio in cucina ci sono due tavoli quadrati per due persone ciascuno, quindi quattro coperti per i fortunati che potranno vedere lo chef Nino Di Costanzo e la sua brigata (di 6 persone) all’opera.

La sala ospita quattro tavoli tondi (per un totale di 16 coperti) in biodeck (un materiale composito).

Sopra ogni tavolo ci sono tre led, a creare un gioco di luci e colori che si sostituisce alle tovaglie mentre all’ingresso c’è un trapezio in corten, anche lui illuminato, che caratterizza lo stile architettonico moderno del ristorante.

nino di costanzo

Non poteva mancare uno spazio esterno che però è riservato all’accoglienza e ai saluti: lì si farà l’aperitivo e si potrà prendere il dolce.

Danì Maison è un posto raccolto e dato il numero ridotto dei coperti l’intenzione dello chef è di fare un doppio turno per le cene.

 

pasta patate nino di costanzo

Resta top secret il menù, ma Nino Di Costanzo, che aveva guadagnato 2 stelle Michelin con il ristorante il Mosaico dell’Hotel Manzi a Ischia, porterà di nuovo sull’isola il caleidoscopico intreccio di forme, sapori e consistenze della sua famosa pasta e patate?

[Immagini: My Luxury Experiences, Scatti di  Gusto]