mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Hamburgeria. Mozzapane di Rosanna Marziale a Caserta perché non c’è solo Milano (ed Aversa)

Rosanna Marziale ha creato Mozzapane, hamburger di qualità per l'hamburgeria Public House di Ornella Buzzone che si trova vicino alla Reggia di Caserta
lunedì, 30 Maggio 2016 di

svinando

hamburger Rosanna Marziale

Non abbiamo fatto in tempo a scrivere del successo del panino del Regno delle Due Sicilie ad Aversa, che il capoluogo Caserta risponde di par suo con un hamburger.

Rosanna Marziale Ornella Buzzone hamburger

Se quindi siete convinti che un hamburger sia possibile solo a Milano (come del resto una pizza solo a Napoli e non a Roma), ricredetevi.

[do action=”jq”/]

Public House che si trova vicino alla Reggia di Caserta, Ornella Buzzone, co-fondatrice del locale e blogger (non pensiamo sia un’aggravante) ha avviato una serie di collaborazioni per sfornare panini stellati di senso gastronomico compiuto.

Quindi, a far data da domani troverete in menu Mozzapane, un hamburger messo a punto dalla chef stella Michelin delle Colonne Rosanna Marziale.

Come avete arguito dal nome, c’è la mozzarella di bufala, l’ingrediente indispensabile per la chef casertana che, ormai racconta la leggenda, è caduta da bambina nel paiolo del latte di bufala ed è diventata anche ambasciatrice della mozzarella.

Rosanna Marziale hamburger

La ricetta è una rielaborazione di ingredienti semplici già presenti nelle abitudini alimentari alimentari al di sotto del Volturno. Sfoglia di mozzarella, fiocchi di crema di ricotta e basilico, melanzane fritte, pesto di basilico fresco con olio Extravergine d’Oliva, datterini e crema di datterini arrostiti fanno da cornice a 200 grammi di hamburger di sola Chianina IGP.

[do action=”jor”/]

Avete già voglia di staccare il biglietto per Caserta, la Reggia e gli hamburger?