mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Roma. Apre Yugo perché un fusion bar con Anthony Genovese è possibile

domenica, 03 Luglio 2016 di

Yugo è il nuovo cocktail bar che inaugura domani 4 luglio all’interno del Roman Luxus Hotel, nel Rione Monti a Roma. Albergo che ospita, come detto, anche la nuova pizzeria Madre.

Yugo, dicono dall’ufficio stampa, supera il concetto di cocktail bar ponendosi come locale fusion dove il concetto di fusione assume molteplici significati.

È prima di tutto un’unione di competenze ed esperienze cioè di tutti quei professionisti che hanno contribuito alla sua creazione: Maddalena Salerno e Marco Del Vescovo, imprenditori e ideatori di realtà enogastronomiche come Mézzi e Colbert Villa Medici; e ancora Riccardo Sargeni e Gianluca Sette, soci di diversi locali capitolini come il CoHouse Pigneto e Terrazza San Pancrazio, lo chef 2 Stelle Michelin Anthony Genovese del ristorante Il PagliaccioDanilo Maglio, creatore del progetto architettonico.

Anthony Genovese

È fusion perché il bere incontra il mangiare, e i cocktail di Patrizio Boschetto, bar tender esperto di mixologia, incontrano la cucina dello chef 2 stelle Michelin Anthony Genovese.

Una cucina contaminata, i cui piatti sono disponibili anche in versione mignon. Ogni portata è ponderata, studiata perché si accompagni al giusto cocktail e il genio di Genovese si esprime attraverso diverse modalità di cottura: Fresco (crudo, cotto o marinato); Vapore; Fuoco (cotture espresse).

Al bancone del bar invece è l’estro di Patrizio Boschetto che la fa da padrone con una carta di cocktail classici e contemporanei, accurata selezione di sake, tè robois e bollicine.

Quindi Yugo come punto di contatto  tra il cibo e il bere, tra culture e gusti diversi.

Novità nella novità, il fusion bar è solo una parte dell’albergo di 32 stanze Roman Luxus Hotel.

Riccardo Di Giacinto Sm'all Roma

L’Hotel ospiterà anche il ristorante Madre, operativo dal 14 luglio.

Nel ristorante, grande attenzione sarà dedicata a due piatti agli antipodi: il ceviche e la pizza. Il format è stato ideato da Riccardo Di Giacinto, Ramona Anello (coppia collaudata alla guida del Ristorante All’Oro) e Luca Colapietro.

Il concetto di fusion compie un giro completo e tocca anche il forno delle pizze che si presta agli esperimenti di pasticceria di Antonella Masolo, pastry chef di All’Oro.

Fusion bar e pizzeria stellare a Roma. Secondo voi funzioneranno?

Yugo Fusion Bar. Roman Luxus Hotel. Largo Angelicum, 2. Roma.