mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Cucina. La nuova vita di Sonia Peronaci

martedì, 12 Luglio 2016 di

sonia peronaci blogger

Un fortunato incontro tra food e design quello avvenuto tra Sonia Peronaciex regina di Giallo Zafferano (tra i blog più seguiti in tutta Italia) e Houzz, piattaforma online leader nell’arredamento, progettazione e ristrutturazione d’interni e di esterni.

L’appuntamento si è svolto nello showroom Snaidero Misura Casa in via De Amicis a Milano.

Tutta colpa della bellissima casa della blogger: Houzz dopo averla visitata ne è rimasto piacevolmente colpito perché la passione che Sonia ha per la cucina culmina in una passione per l’arredamento e la costruzione della stessa.

sonia peronaci cucina snaidero

Nasce così l’idea di invitare Sonia in una cucina che del design è ambasciatrice, quella firmata Snaidero. 

Ad attendere Sonia in cucina c’erano due utenti della piattaforma Houzz che come lei condividono la passione per il design e per il food. Un vero e proprio regalo per Marzia e Monica che, divertite ed emozionate, hanno seguito e assistito la blogger nella preparazione di tutto il menu.

cucina snaidero sonia peronaci

Per l’occasione si è pensato ad un menu che raccontasse di Sonia e delle sue origini calabro-alto-atesine ovvero spatzle (pasta di grano tenero e uova simile a piccoli gnocchetti tipicamente altoatesina), costine marinate su un letto di funghi champignon, tutto accompagnato da vino Gewürztraminer.

Pavlova per dessert cioè il dolce australiano ispirato alla storia di una ballerina.

Come detto un incontro tra food, quello di Sonia Peronaci ma anche quello che da 70 anni si prepara nelle cucine Snaidero e design quello che la stessa azienda cura per i suoi prodotti grazie e quello che Houzz promuove e sostiene mettendo in contatto attraverso la sua piattaforma proprietari di case e appassionati di arredi con professionisti del settore in tutto il paese e in tutto il mondo.

Il primo di una lunga serie, pare.

[Immagini: Enrico Valvo]