mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Rosanna Marziale lancia la nuova palla di mozzarella in versione Thai

giovedì, 29 Settembre 2016 di

svinando

palla-di-mozzarella-thai-rosanna-marziale

Star della gastronomia campana, la palla di mozzarella della chef stella Michelin Rosanna Marziale ha conosciuto il successo grazie al programma tv Masterchef.

Durante la finale della quarta edizione, la concorrente Amelia Falco perse la sfida sbagliando inesorabilmente il procedimento.

Da allora però la sfera bianca ripiena è diventata, oltre che goduriosa, celeberrima. E per Rosanna Marziale non c’è stata più tregua.

Gourmet e curiosi di Italia e non solo, sono accorsi, affamati, al ristorante Le Colonne di Caserta solo per poterla assaggiare. Per poterne capire e carpirne il mistero.

Nessun mistero, solo abilità e fantasia della chef campana che ha riveduto e corretto la sua originale versione, pensando a nuovi modi per riempire le palla di mozzarella.

Ci aveva già stupiti con una versione “marinara”, ma questa volta la contaminazione vola oltre oceano: arriva la Palla Thai, la palla di mozzarella in versione thailandese.

rosanna-marziale-palla-thairosanna-marziale-thailandia

È un viaggio in quella terra lontana che la ispira e il frastuono di spezie, colori, profumi e consistenze che sente, assaggia, tocca.

La Palla Thai, disponibile nel suo ristorante da ottobre 2016, è così congeniata: l’involucro esterno è sempre di mozzarella vestito, ma di quella bufala campana di cui la chef è ambasciatrice nel mondo.

Il ripieno è a base di: spaghetti di riso, conditi con una salsa al latte di cocco, funghi, zenzero e curry. Completata da lime e peperoncino. Le polveri che accompagnano e colorano il piatto sono a base di pomodoro, prezzemolo, zafferano e olive.

Noi consigliamo di iniziare a prenotare un tavolo, magari dando una ripassata agli altri imperdibili 6 piatti di Rosanna Marziale, per dire che un’altra mozzarella di bufala è possibile.

Ristorante Le Colonne. Viale G. Douhet, 7. Caserta. Tel. +39 0823.467494