mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Perfetto è il nuovo cioccolatino che fa bene alla salute

martedì, 04 Ottobre 2016 di

svinando

cioccolatino-perfetto-odilla

Due anni di ricerca, prove e consulenze, saperi gastronomici che si uniscono a quelli scientifici: sono questi i passi che hanno portato alla nascita di Perfetto, la pralina di cioccolato che è buona e fa bene alla salute.

Ultimo nato nella famiglia Odilla Chocolat (brand torinese di cioccolato artigianale), Perfetto è figlio del lavoro di Gabriele Maiolani, maître chocolatier appassionato e della Fondazione Umberto Veronesi.

Il maestro cioccolatiere infatti, unendo le sue personali ricette ai suggerimenti degli esperti nutrizionisti della Fondazione, è riuscito a creare questo concentrato di gusto e benessere al sapor di cioccolato.

Non manca un’attenta selezione delle materie prime: il cioccolatino Perfetto ha una base di cacao Venezuela Sur del Lago e Nocciola Tonda Gentile Trilobata, struttura che viene arricchita da tre differenti gusti.

Il nuovo arrivo è infatti disponibile con un ripieno di arancia, frutti rossi o peperoncino: tre ingredienti che per loro natura e composizione esercitano effetti benefici sulla salute.

Le arance con le loro vitamine sono amiche del nostro sistema immunitario, i frutti rossi, forti del loro equipaggiamento di antocianine, sono antiossidanti, antinfiammatori e antitumorali e così il peperoncino, tra le spezie più ambite per benefici e sapore.

Perfetto, perché in ogni cioccolatino tutto è perfettamente bilanciato: dalle dosi per ottenere una determinata texture, al contenuto minimo di ogni ingrediente perché la pralina possa rimanere nei limiti della salubrità.

Quasi a fare di Perfetto una medicina per il corpo e per lo spirito, sulla confezione sono riportati tutti i giorni della settimana, a ricordare che un cioccolatino al giorno, pare, tolga il medico di torno.

La ricerca stimola ricerca ed è per questo che il 20% del ricavato di ogni confezione verrà devoluto da Odilla Choloat alla Fondazione Umberto Veronesi.

L’acquolina ci solletica, è giunto il momento di assaggiare un po’ di cioccolato, o di preparare un dolce con il cioccolato?