mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Napoli. Strega apre uno store goloso di torroncini e liquori a Santa Chiara

lunedì, 17 Ottobre 2016 di

store-strega-napoli-via-benedetto-croce

La Santa e la Strega si danno appuntamento all’inizio del Decumano, in pieno Centro storico di Napoli. Proprio di fronte alla Basilica di Santa Chiara apre il nuovissimo flagship store Strega Alberti, che sperimenta un innovativo format rivolto soprattutto ai giovani, mantenendo, però, ben salda la tradizione che contraddistingue l’azienda di Benevento sin dal 1860, anno della sua fondazione.

store-strega-napoli-esposizione

Cento metri quadrati articolati su due piani, scaffali di rovere sannita, lo stesso delle botti in cui viene invecchiato il liquore, il layout si basa fondamentalmente sul giallo zafferano, che nella distillazione del prodotto di punta degli Alberti si accompagna a menta, finocchio e altre 50 spezie, conferendo colore e gusto inimitabili, famosi in tutto il mondo.

[do action=”jq”/]

Il nuovo spazio, come sottolinea il vicepresidente dell’Azienda Antonio Savarese, “intende intercettare, con un’offerta di qualità, i grandi flussi turistici che visitano il Centro storico, ma strizza l’occhio ai giovani, puntando soprattutto sull’offerta di cioccolateria di qualità e torrone”.

Ed ai giovani è dedicato anche il soft drink, ovviamente a base di Strega, che trasforma il locale anche in un punto per una rilassante sosta all’insegna del gusto, per assaggiare l’impasto di nocciole avellane e miele al gusto Strega, ricoperte di cioccolato fondente, una ricetta che, come quella del magico liquore color zafferano la famiglia Alberti custodisce da sei generazioni. Il liquore, utilizzato anche per “bagnare” il pan di Spagna e celebrato, tra gli altri, da Hemingway, Totò ed Eduardo, è circondato da gusti più moderni quali torrone alla mandorla, al cioccolato e al pistacchio, oltre ad un pantorrone, sempre all’insegna del mitico “noce” della Ripa delle Janare sul fiume Sabato.

store-strega-santa-chiara-napoli

Il flagship store “Strega Alberti”, si candida a diventare un punto di riferimento di cultori del marchio, attraverso un vero e proprio percorso sensoriale, come illustrato dal presidente dell’azienda Giuseppe D’Avino, che annuncia la prossima tappa con un monomarca a New York, dove Strega è già presente tre le eccellenze italiane di Eataly. “Sarà un temporary store – sottolinea D’Avino – per continuare con l’apertura di altri punti all’estero, soprattutto negli Stati Uniti e negli altri Paesi dove il liquore giallo è molto apprezzato, come Argentina, Messico e Australia”.

maradona-store-strega-napoli

Nel frattempo la Strega e la Santa hanno scelto un’alleanza, tra strenne regalo e scatole in latta dal sapore vintage, sotto lo sguardo benedicente di Diego Armando Maradona, che campeggia in una sua finta con la classica pubblicità dello Strega a bordocampo, in una gigantografia al centro del locale.

Da ritornare? Perché no: il primo sorso affascina, il secondo…

Strega Alberti Store. Via Benedetto Croce, 4. Napoli. Tel.+39 0813419640