mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Napoli. La frittata di maccheroni take-away da Giri di Pasta che apre ai Tribunali

lunedì, 07 Novembre 2016 di

napoli-giri-di-pasta

Si chiamerà Giri di Pasta – sottotitolo: Tradizione Napulegna – e il suo scopo è quello di (ri)portare in voga una delle più famose merende italiane, la frittata di pasta (qui trovate la ricetta per realizzarla a casa vostra).

Che qui sarà proposta in versione take-away e monoporzione.

La location è in zona San Gregorio Armeno, via dei Tribunali 73, e l’inaugurazione è prevista per il 24 novembre.

giri-di-pasta-delicata-napoli

In menu – i prodotti sono genuini, promettono, le uova biologiche e gli ingredienti a chilometro zero – ci sarà, per esempio, la Delicata: pesto casereccio, ricotta salata di Montella e pomodorini del piennolo del Vesuvio Dop.

giri-di-pasta-napoli

Il resto è ancora “top secret”, così come i prezzi, ma sappiamo già che i vari tipi di frittata potranno appartenere alle categoria Classic, con ingredienti della tradizione campana; Special, leggere e sane; Gourmet, perfette per sperimentare accostamenti nuovi, e Dessert, in versione dolce. E la curiosità in quest’ultimo caso è tanta. Così parlano delle frittate-dessert dal locale: “Conclusione del pasto o semplice spuntino, i giri di pasta dolci rappresentano un momento irrinunciabile di vero godimento”.

giri-di-pasta-napoli

Attualmente, tra l’altro, il locale cerca anche personale (contact@giridipasta.it). E ha lanciato il contest creativo “Diventa Pasta Blogger“. Sarà dedicato ai blog che si potranno iscrivere alle seguenti categorie, Food Photography, Cooking Blog, Group Blog, Culinary Travel Blog, Green Food, Baby Food, Wine & Drink e le loro ricette saranno postate sulla pagina Facebook e sul sito di Giri di Pasta dall’11 novembre. Una ricetta per categoria, risultata vincitrice, vincerà una cavanza a Napoli.

frittata-di-maccheroni-pizzeria-donna-regina-Napoli

Ammettete che la frittata di pasta è anche meglio di qualsiasi altro aperitivo? Oppure le nuove mode continueranno a oscurare le antiche ma goduriose tradizioni?