mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Hamburger. Da 12 Morsi a Napoli arriva il nuovo panino giapponese Ito-Ai

lunedì, 05 Dicembre 2016 di

hamburger-ignacio-ito

Un nuovo hamburger a 4 mani per 12 Morsi, la burgheria gourmet di Napoli già nota per la recente collaborazione con lo chef due stelle Michelin Francesco Sposito che punta con decisione ad allargare il menu degli hamburger.

E vuole farlo con passione e amore come spiega la parola giapponese “Ito – Ai”, con cui il sushi man brasiliano Ignacio Ito ha battezzato l’hamburger che per le prossime tre settimane sarà protagonista del menù “Nuovi Morsi Gourmet”  del locale via Alabardieri a Chiaia.

bun-12-morsi-rescignohamburger-12-morsi-salsa hamburger-ito-ai-12-morsi-uova-pesce hamburger-ito-ai-ignacio-ito hamburger-12-morsi-napoli-ito-togarashi

A rendere irripetibile la creazione dello chef di Jap One è una ricetta semplice ma raffinata, composta da un Bun artgianale al sesamo a lievitazione naturale del panificio Rescigno, un hamburger 200 grammi di crostacei e salmone, monouri Dop, rosti di patate, salsa aioli ed ito togarashi.

rosti-di-patate

Ingredienti che s’incontrano spesso nel sushi ma non in un panino, e che rappresentano del resto alla perfezione lo stile di Ignacio secondo cui “semplicità, umiltà e generosità sono i tre ingredienti per un mix giusto ed equilibrato, nella vita ed in cucina”.

nuovo-hamburger-12-morsi-napoli-ito-ai

[do action=”jq”/]

Un panino goloso con la cremosità della salsa che contrasta l’andamento croccante delle patate. La spinta sapida assicurata dalle uova di pesce mette in equilibrio la tendenza dolce dei crostacei. Il prezzo dellhamburger, che sarà in menu da domani, è di 19 €.

I Napoletani crederanno a questa nuova declinazione dell’hamburger di 12 Morsi affollando la sala come accade ormai dal giorno di apertura?

 

12 Morsi. Via Alabardieri, 34/35/36 Napoli. Tel. +39 081-18584124

[Immagini: Lorenzo Franco]