mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Hamburger. Ecco cosa mangiate da 50 Panino di Ciro Salvo che apre a Napoli

martedì, 07 Febbraio 2017 di

svinando

A Napoli c’è spazio per il panino oltre che per la pizza. E lo sa bene Ciro Salvo che perfettamente calato nel trend topic del momento trasferisce la sua sapienza culinaria e la sua esperienza imprenditoriale dalla pizzeria in 50 Panino, hamburgeria gourmet a due passi dal mare.

salvo, cerrone cariulo

Dopo Gennaro Cariulo, padrone di casa di Gigione, ed Egidio Cerrone aka Puok, Ciro Salvo arriva a completare il firmamento dei maestri paninari.

Ma cosa prepara Salvo per i suoi avventori? Panini –fragrantissimi- fatti con farina del nostro sponsor Mulino Caputo, vera punta di diamante delle cucine di viale Gramsci.

E’ intorno a questo pane eccellente che lo chef Danilo Viola costruisce i suoi piatti, un occhio alla tradizione, uno alla cucina povera, e Io Sono la Chianina, tra le nostre 20 migliori macellerie d’Italia, fornisce una selezione di carni pregiatissime: bovino femmina tra i 16 e i 18 mesi di età, pollo della Tuscia, agnelli di piccole dimensioni, maiale nero.

panino ciro salvopatatine fritte ciro salvo

Ma cosa si mangia da 50Panino?

menu 50 Panino Ciro Salvo

14 tipi diversi di panini (prezzo medio 10 €) arricchiti di volta in volta con parmigiana, caciocavallo, melanzane a funghetti, peperoni, verdura di stagione, una gustosa selezione di patate fritte e per i nostalgici di casa Salvo non mancano le famose frittatine di bucatini e i crocchè di patate.

Tra i panini in carta, un occhio anche ai vegani ai quali è riservato un panino con hamburger di melanzane e maionese di soia.

birre ciro salvo

Ma come mandare giù tutto questo ben di Dio? Naturalmente con una bella selezione di birre artigianali, rigorosamente in numero di 50, il numero guida di Ciro Salvo che non a caso (o forse sì?) nella smorfia napoletana rappresenta proprio il pane.

50panino

Da oggi il panino non sarà più lo stesso, c’è da giurarci. E voi, avete preso il numeretto?

50 Panino. Hamburgeria di Ciro Salvo. Viale Gramsci, 15/c. Tel. +39 081.7618144