mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Pizza. Le Tre Vele lascia a sorpresa Salerno e apre a Castellammare di Stabia con Antonio De Martino

giovedì, 16 Marzo 2017 di

svinando

Il 23 marzo al centro di Castellammare di Stabia apre Le Tre Vele, il ristorante avviato due anni fa a Salerno da Tina D’Antuono, stabiese di nascita, con lo chef Fabiano Borea.

Uno spostamento, nei locali occupati da Zemberiniello, per ampliare il numero dei coperti e avere anche il forno a legna per le pizze.

“Eravamo in cerca di spazi più ampi per poter ampliare il menu con l’abbinamento anche della Pizza Gourmet – spiega Tina D’Antuono – la brigata è infatti cresciuta ed ora al nostro chef Fabiano Borea, si è abbinata la figura del pizzaiolo Gourmet Antonio De Martino”.

Il mare e le 28 sorgenti di Castellammare come musa ispiratrice, prodotti genuini del territorio come ingredienti per primi piatti e pizze Gourmet con partner la GMA Specialità a pochi metri dalla stazione centrale della Circumvesuviana e dalla Casa Armonica, nei pressi della Villa Comunale.

Fabiano Borea, ventiseienne originario di Benevento è stato per un lungo periodo nella brigata di Salvatore La Ragione, chef del ristorante stellato “Mammà” di Capri. Il pizzaiolo Antonio De Martino lavora al banco da oltre 20 anni.

Uno spostamento che incuriosisce anche perché Salerno sta conoscendo un improvviso risveglio con il nuovissimo ristorante Pescheria che a pochi giorni dall’apertura è già un successo e a breve apriranno anche il ristorante Paolo Barrale (Embarcadero) e Michele De Martino aprirà il 360 Lounge Bar.

Ma evidentemente il richiamo della terra di origine deve essere stato più forte.

Le Tre Vele. Via Padre Massimiliano Kolbe, 24. Castellammare di Stabia (Napoli). Tel. +39 08118497020

Tags: