La Masardona lancia la pizza fritta senza glutine incredibilmente uguale alla tradizionale

Forse avete già assaggiato una pizza senza glutine, ma quanti hanno provato una pizza gluten free fritta?

Dai campioni della pizza napoletana fritta, i Piccirillo della storica La Masardona in zona Stazione Centrale a Napoli (ma anche ad Ibiza con Gennaro Esposito) arriva l’anteprima di una pizza che fa a meno del glutine, pizzicata da un nostro lettore attento alla doratura più chiara della pizza che i due fratelli stavano assaggiando.

Abbiamo impiegato diversi mesi di prove per arrivare a una pizza che sia perfettamente uguale a quella preparata con la farina “normale” in modo da poter fare assaggiare la nostra pizza, il piscitiello o battilocchio, che è un protagonista dello street food partenopeo”, spiega Cristiano Piccirillo.

Ad aprile parte la vendita per valutare il riscontro del pubblico. Inizialmente si parte con il mercoledì della 2a e della 4a settimana di ogni mese per comprendere il gradimento del pubblico. Per poter offrire la pizza fritta gluten free come norma impone saranno spostati i fuochi delle pizze “normali”.

“Poi vedremo a seguire per rendere continua la presenza della gluten free in carta”, assicura Cristiano.

E c’è da scommettere che potrebbe nascere una Masardona Gluten Free per soddisfare gli appassionati della pizza fritta che devono stare lontani dal glutine. Non siete convinti?

La Masardona. Via Giulio Cesare Capaccio, 27. Napoli. Tel. +39 081 281057



venerdì, 17 marzo 2017 | ore 10:32

Un commento su “La Masardona lancia la pizza fritta senza glutine incredibilmente uguale alla tradizionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.