mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Roma. La fritta della Masardona scassa alla Città della Pizza

sabato, 01 Aprile 2017 di

svinando

Vi avevamo avvertiti di seguire 10 pizzaioli top alla neonata manifestazione La Città della Pizza in corso di svolgimento a Roma nei nuovi spazi di Guido Reni.

[do action=”bcapdx”/]

E avevamo visto giusto.

In molti si sono lamentati della pessima organizzazione che ha costretto gli avventori delle 10 pizzerie a lunghe file.

Ora sappiamo chi è il colpevole.

Eccolo.

Cristiano Piccirillo, pizzaiolo “fritto” della Masardona di Napoli che con la sua pizza ha letteralmente sbancato insieme a un altro campione di Napoli: Emanuele Liguori dell’antica (e originale) pizzeria Da Michele a Forcella.

I due chioschi hanno di fatto monopolizzato l’attenzione dei partecipanti tant’è che a Cristiano Piccirillo è stato chiesto di interrompere per un po’ di tempo la produzione delle sue famose pizze fritte.

[do action=”moretti-300-dx”/]

Così, dopo il successo a Ibiza e il grande clamore suscitato per la realizzazione di una pizza fritta gluten free uguale a quella “normale”, La Masardona centra anche un altro obiettivo e si laurea campione di Roma per fila e intasamento del traffico dei gastrofanatici della pizza.

Sono contento che TGcom abbia titolato “Un ragazzo di 25 anni con la pizza fritta ha conquistato la capitale d’Italia”, sorride Cristiano.

Complimenti a lui e alla pizza tonda a ruota di carro di Michele The Original.

[do action=”jor”/]