mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Napoli. Kit di sopravvivenza dolce in buccacciello alla pizzeria 10 di Diego Vitagliano

mercoledì, 03 Maggio 2017 di

Diego Vitagliano lo conoscete: è il pizzaiolo che indossa la maglia numero 10 della squadra dei canottisti perfettamente in tema con la sua pizzeria sul lungomare di Pozzuoli.

Per il nuovo menu primaverile ha siglato un accordo con Marco Infante di Casa Infante, pasticcere napoletano in prima fila sui social con le se invenzioni.

Shakerati i due “hanno dato vita al primo e unico dolce “componibile” che Diego Vitagliano ha voluto realizzare per la sua 10 pizzeria, prendendo spunto dai collaudati ed apprezzati “buccaccielli” di Casa Infante, rivisitandoli insieme a Marco Infante in chiave insolita, puntando su un prodotto dal gusto giovane e soprattutto divertente, vista la necessità di dover aggiungere “al momento” i vari elementi che lo compongono”.

I Buccaccielli Kit fanno l’occhiolino ai clienti più giovani della pizzeria.

“L’idea è quella di proporre ai clienti, a fine pasto, un dolce leggero che ricordi vagamente i conosciutissimi cicchetti, tanto di moda tra i giovani, rendendoli protagonisti nel giocare a comporre il proprio Buccacciello, seguendo poche e semplici istruzioni”, spiega Vitagliano.

I Buccaccielli Kit proposti a menù sono il Mandabrillo (barattolino con cremoso al mandarino e salsa di cioccolato fuso, mini barattolino con granella di amaretto, pipetta con liquore Cointreau e biscotto quaresimale) e il Cafèbrillo (barattolino con cremoso al caffè e savoiardo imbevuto con birra scura artigianale, mini barattolino con granella di chicchi di caffè ricoperti al cioccolato, pipetta con Caffe Borghetti e biscotto savoiardo).