mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Napoli. Le pizzette di Moccia provano a decollare di nuovo da Capodichino

martedì, 20 Giugno 2017 di

Le famose pizzette di Moccia, portata irrinunciabile per qualsiasi festa di compleanno e affini, provano a decollare di nuovo dopo l’acquisto nel 2016 da parte di Parte A Cento Spa.

Si riparte con una nuova apertura all’Aeroporto Internazionale di Napoli (Area partenze, primo piano, land side) e uno store di 130 mq che nei colori e nei materiali (banconi di legno scuro e piano in marmo calacatta) ripropone lo stile Moccia di un tempo.


Grande novità è il laboratorio a vista dove tutti i giorni sarà prodotta la pizzetta, prodotto cult dell’insegna. Oltre alla pizzetta ci saranno i grandi classici di Moccia: arancini, crocchè, frittatine di pasta e poi la pasticceria.


Protagoniste di questa rinascita di Moccia sono le maestranze storiche che hanno fatto la storia del marchio nato nel 1936. Sono pasticcieri, fornai e banconisti che da oltre trent’anni lavorano nei laboratori Moccia; figli, fratelli o cugini di artigiani nati sotto l’egida Moccia, custodi di ricette antiche e segrete.

Dopo un anno dalla chiusura, seguita alla cessione del marchio, tornano in attività riportando sul banco le medesime ricette che hanno appassionato generazioni di napoletani e non solo.

l’intenzione della proprietà è salvaguardare il patrimonio di quelle piccole cose buone che hanno punteggiato i piccoli e grandi momenti di tutti i napoletani.

Riuscirà nell’intento?

Moccia Capodichino – Aeroporto Internazionale di Napoli – Primo Piano Land side