mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Ostia. 12 vini e una cena con Dino de Bellis per la domenica sul mare di Roma

sabato, 24 Giugno 2017 di

Cosa c’è di meglio di sorseggiare un calice di vino al tramonto in riva al mare? Anche quest’anno, dopo aver ospitato la scorsa estate lo chef Angelo Troiani, Marine Village a Ostia, uno dei più belli e rinomati stabilimenti balneari del litorale romano, si mette in gioco con Un Mare diVino.

Un Mare diVino si terrà domenica 25 giugno, dalle ore 16 a mezzanotte e vedrà come protagoniste della degustazione 12 delle migliori aziende vinicole del Lazio: Falesco, Casale del Giglio, Federici, Consoli, Casale Cento Corvi, Poggio Le Volpi, Volpetti, Silvestri, Pacchiarotti, Cantine Lupo, Cantina del Castello di Torre in Pietra e La Tognazza di Gianmarco Tognazzi, che dunque “giocherà in casa”.

“Con questo evento vogliamo dare il giusto risalto e la legittima importanza alla produzione vinicola del Lazio – spiega Fabio Carnevali, uno degli organizzatori dell’evento, editore e direttore del portale e guida online Mangia e Bevi, – una regione che negli ultimi anni sta conoscendo un crescente successo dal punto di vista della viticoltura, grazie al lavoro dei produttori che hanno deciso di puntare maggiormente sulla qualità, anziché sulla quantità, come invece accadeva in passato.”

Le dodici aziende vinicole presenteranno ognuna le etichette di punta della propria produzione e saranno introdotte dalla nota “donna del vino” Chiara Giannotti.

La degustazione aprirà alle ore 16 con un costo d’ingresso di 10 €, comprendente un cartoccio di fritti e degustazioni libere ai banchi d’assaggio dei vini.

Alle  ore 19 inizierà “Aperitango”, evento collaterale con delle suggestive esibizioni di tango argentino organizzate da Must Milonga e EasyDance e le selezioni musicali dei Dj Agostino Carducci e Martin Herrera.

Per chi desidera fermarsi a mangiare, alle 20.30, presso il ristorante “Ugo al Villaggio”, ci sarà una cena gourmet con lo chef Dino De Bellis (40 € su prenotazione), accompagnata dai vini Falesco della Famiglia Cotarella.

 Marine Village.Via Litoranea km 10.100, 00122 Ostia (Roma). Tel. +39 06 91908178.

Di Giulia Nekorkina

Moscovita di nascita, romana da 25 anni, Rossa di Sera da 10 anni, innamorata della vita, appassionata di bollicine, adora cucinare e mangiare. Il miglior museo è un mercato, il miglior regalo è un viaggio.