mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Esclusiva Roma. Lazzaroni, la nuova pizzeria della Gatta Mangiona

Una nuova pizzeria a Roma. Si chiama Lazzaroni ed è un'idea di Giancarlo Casa della Gatta Mangiona che apre all'Appia a via Fortifiocca
mercoledì, 15 Febbraio 2012 di

svinando

Una nuova pizzeria a Roma da segnare subito nella rubrica! Il vulcanico Giancarlo Casa della pizzeria La Gatta Mangiona non perde occasione per rinnovarsi (e per divertirsi) e la sua ultima novità è di quelle grosse. A due passi da Villa Lazzaroni, nel quartiere Appio-Latino, in una ex pizzeria di quartiere, Giancarlo sta aprendo la nuova pizzeria sulle impronte della Gatta Mangiona. È un locale un po’ più piccolo, di circa 60 coperti, che si presenta già molto accogliente e con le carte in regola per accogliere i pizzofili di Roma.

Lazzaroni, questo dovrebbe essere il nome definitivo della pizzeria, aprirà i battenti in questi giorni e vedrà impegnati nella conduzione, oltre a Giancarlo, anche Stefano Iori, ex pizzaiolo della Mucca Golosa, e Massimiliano Ceccarelli della pizzeria a taglio romana La Tomatina. Il format prenderà in considerazione solo fritti, bruschette, pizze e schiacciate. Non ci saranno invece, tutti gli altri piatti cucinati, i calzoni e i crostini che sono presenti nella carta della Gatta Mangiona. Un menù che già si colora di creazioni interessanti e che naturalmente prevederà le aggiunte fuori-menù sulla lavagnetta che in questa sede occuperà un’intera parete del locale.

Abbiamo avuto la fortuna di assaggiare le prime pizze uscite dal forno già presente nella pizzeria (con una bocca leggermente più piccola rispetto al forno della Gatta Mangiona) e siamo rimasti molto soddisfatti del risultato.

Nonostante l’impasto necessitasse di una maturazione leggermente superiore, la stesura e la cottura hanno dato vita un prodotto molto leggero e fragrante, in particolare la classica focaccia bianca, oltre alla margherita, ha superato le aspettative dell’infornata.

Non resta che attendere l’apertura per gustare anche i succulenti supplì di Giancarlo e auguriamo un grande “in bocca al lupo” a questo nuovo trio pizzettaro, che punterà nuovamente sulla qualità per arricchire l’offerta della Capitale.

Lazzaroni. Via Tommaso Fortifiocca 68/70. Roma. Tel. +39 06.7811772