mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Settimana di nuove aperture: Ham Holy Burger, Krug, La Corte e Vice

domenica, 27 Gennaio 2013 di

Ham Holy Burger Milano marghera 02

E’ stata la settimana delle nuove aperture. Ham Holy Burger sbarca a via Marghera, a Milano e in Abruzzo uno chef stellato si lancia nell’avventura bistrot.

vice bignè roma

Dall’alto del 27° piano di una torre di vetro e acciaio, Milano tenta di nuovo la carta del ristorante temporaneo con le creazioni dello chef Enrico Bartolini mentre nel quartiere Prati, a Roma, si accende una nuova stella gourmet.

parmigiano-reggiano

Gelateria, pasticceria e panificazione artigianali hanno avuto la loro vetrina al Sigep di Rimini. E intanto quattro grandi formaggi italiani hanno unito le forze per promuoversi al cospetto dell’alta ristorazione francese.

iphone per mangiare jap

Pausa pranzo, per un esercito di Italiani è un tempo da ottimizzare. Per troppi una spesa fin troppo salata.

crema-di-zucca-con-crumble-di-mandorle-4

Ricette: cinguettate, golose e colorate, instagrammate, di magro o magnificamente fotografate.

maurizio-crozza-bastardchef

Quando il cibo fa parlare di sé è anche perché c’è un grande comico che gioca con le parole (e  scherza con le mode). O un ex premier che cede (ma per una volta, stranamente, no) alle tentazioni.

O ancora perché due signore della gastronomia mettono i puntini sulle i via web 2.0 e il rubinetto distribuisce veleni che non ti aspetti.

Signorvino enoteca cucina Milano s'notes

Da bere: susine mirabelle nel distillato proposto da Carlo Bertilaccio, scoperte di birra di Adriano Desideri, un’enoteca democratica nel racconto di Luca Formenti.