Settimana di nuove aperture: Ham Holy Burger, Krug, La Corte e Vice

Tempo di lettura: 1 minuto

Ham Holy Burger Milano marghera 02

E’ stata la settimana delle nuove aperture. Ham Holy Burger sbarca a via Marghera, a Milano e in Abruzzo uno chef stellato si lancia nell’avventura bistrot.

vice bignè roma

Dall’alto del 27° piano di una torre di vetro e acciaio, Milano tenta di nuovo la carta del ristorante temporaneo con le creazioni dello chef Enrico Bartolini mentre nel quartiere Prati, a Roma, si accende una nuova stella gourmet.

parmigiano-reggiano

Gelateria, pasticceria e panificazione artigianali hanno avuto la loro vetrina al Sigep di Rimini. E intanto quattro grandi formaggi italiani hanno unito le forze per promuoversi al cospetto dell’alta ristorazione francese.

iphone per mangiare jap

Pausa pranzo, per un esercito di Italiani è un tempo da ottimizzare. Per troppi una spesa fin troppo salata.

crema-di-zucca-con-crumble-di-mandorle-4

Ricette: cinguettate, golose e colorate, instagrammate, di magro o magnificamente fotografate.

maurizio-crozza-bastardchef

Quando il cibo fa parlare di sé è anche perché c’è un grande comico che gioca con le parole (e  scherza con le mode). O un ex premier che cede (ma per una volta, stranamente, no) alle tentazioni.

O ancora perché due signore della gastronomia mettono i puntini sulle i via web 2.0 e il rubinetto distribuisce veleni che non ti aspetti.

Signorvino enoteca cucina Milano s'notes

Da bere: susine mirabelle nel distillato proposto da Carlo Bertilaccio, scoperte di birra di Adriano Desideri, un’enoteca democratica nel racconto di Luca Formenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui