mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

La settimana di Nigella che piange, dei fritti di Masterchef e del gelato migliore

domenica, 23 Giugno 2013 di

nigella_lawson_spaghetti-q

Ecco una notizia che noi del food, più avvezzi al buono che al cattivo, non avremmo mai pensato di darvi: un uomo che alza le mani su una donna. La vittima in questo caso è la bella Nigella Lawson, personaggio arcinoto dei fornelli in tv. Che ora, di quel gesto, potrebbe aver tratto le dovute conseguenze.

Scaturchio-IMG_8134 (1)-057

Ci è piaciuto assai, invece, parlarvi di lussuriose (finte) schiscette, di fritture napoletane, di food economy con il vento in poppa, del menu estivo di Cristina Bowerman, di ristoranti dove abbiamo mangiato bene.

Kentucky pollo fritto

Ci è piaciuto anche informarvi che Hell’s Kitchen apre le selezioni in Italia (ma non è l’unico programma gastronomico in tv) e passarvi un indirizzo assai americano: Corey’s Soul Kitchen, specialisti in pollo fritto, appena aperto a Milano.

Lavazza-caffetteria

Ci sono tre colossi alimentari ai primi posti della classifica dei brand più amati dagli Italiani mentre McDonald’s prova a scalarne il palato con un pizzarotto glocal che sembra una rustichella.

Alla voce malagastronomia trovate il decalogo per prevenire le intossicazioni alimentari e la notizia dello scandalo delle aflatossine nel latte in Friuli Venezia Giulia.

Neve di Latte cioccolato toscano black amedei cucchiaino

Si volta pagina con un buon gelato. Industriale o artigianale, fate la vostra scelta. Noi abbiamo fatto la nostra.