Torino. Oggi ve la diamo gratis, sottinteso la patatina. Ed è subito fila

Tempo di lettura: 1 minuto

patatine-fritte

Una patatineria che apre con fila ciclopica.

Non succede solo a Napoli, vera testa di ponte dello sbarco di patatine fritte “belgo-olandesi”, né a Roma dove dopo Fries 1 al Vaticano con la cacio e pepe, ci sarà Fries 2 a Trastevere, in vicolo del Cinque, e un’altra patatineria praticamente di fronte.

patatine fritte torino

A Torino si è fatta la coda in via Garibaldi 17 per l’apertura dell’Amsterdam Chips.

Una scena da Apple Store al lancio di un nuovo iPhone ha commentato il quotidiano on line di Diego Novelli. Gente in fila fino a via San Francesco d’Assisi.

La conferma che lo street food va e le patatine tirano un mercato che cresce di volume tra proposte dozzinali e piatti di chef stellati come Mauro Uliassi.

patatine

Successo di pubblico, non sappiamo ancora se anche di critica dovuto a un volantinaggio che da giorni ha toccato tutta Torino: “Oggi ve la diamo gratis”. Sottinteso e nemmeno tanto, la patatina fritta.

Sarà il nuovo claim delle aperture che si preannunciano in altre città?

[Link: Nuova Società]

11 Commenti

  1. Volgare e sessista. nemmeno gratis quelle patatine.
    che poi, mica contengono acrilammide o come si chiama, e quindi fanno malissimo?

  2. Curiosità: ma l’inchiostro del foglio di giornale nel quale sono avvolte le patatine in foto, a contatto con l’unto, siamo sicuri che non crei problemi? 😉
    Detto ciò, una scena penosa a mio modo di vedere, fare la coda per delle misere patatine fritte, quando spendendo una manciata di euro (se proprio le si voleva così tanto) si poteva andare tranquillamente a mangiarle altrove, con pochi minuti di attesa.

  3. Ho provato le patatine che fanno a Napoli… QUESTE SONO PROPRIO PE-NO-SE!! stra unte, molli completamente.. Altro che croccanti fuori e morbide dentro, e salatissime!! Sono stato male tutto il giorno, si percepisce che patate e olio sono di pessima qualità! DA EVITARE

  4. Ci sono stato e le patatine sono croccanti fuori e morbide dentro e il cono non è un foglio di giornale. Anche quando vado alla Romana per il gelato faccio la coda, forse perché le cose buone piacciono a molti?

  5. Buonissime queste patatine,la fila non è per il gratis…la coda c’è tutti i giorni cosi come alla Romana… Se una cosa piace…piace.
    Trovo oltre a questo anche molto azzeccato lo slogan che è carino…e comunque si parla di patatine fritte quindi ci sta un pizzico di sale.
    Il gusto delle patatine è ottimo e le salse sono fenomenali. Sono contento di questo locale nella mia città.

  6. Oggi per curiosita mi sono recato al punto vendita di via garibaldi torino. Terribile esperienza patatine pessime tagliate corte unte e mollicce. Ma questi “imprenditori” hanno mai assaggiato le vere “frites” belga o olandesi fritte in due tempi in strutto ??? Non credo a questo punto…

  7. Buonissime. Fare la coda per un cono di patatine buone vale la pena. Come fare la coda per un gelato alla romana o un piatto di gnocchi alla Gnoccheria il bisogno di rivoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui