In occasione della Festa della Donna, il prossimo 8 marzo sui treni Frecciarossa e Frecciarossa 1000, se sei una cliente e viaggi in Executive, o se acquisti un Menù Easy Gourmet o usufruisci del servizio Bar o del Ristorante, riceverai in omaggio una caramella gelèe Caffarel al limone.

Il genio del marketing che ha sfornato questa promo per attirare l’attenzione su Trenitalia nel giorno dell’8 marzo è veramente incomparabile.

Una e una sola gelée – si badi bene al limone perché probabilmente più vicina alla mimosa – in regalo alle donne se viaggiano a caro prezzo sui Frecciarossa o mangiano al bar o al ristorante.

Non è ironia, è davvero geniale.

Tutto il mondo web ha preso a parlare di questa offerta che ha superato anche l’esame di bufale.net perché, diciamolo chiaro, sembra impossibile che a fronte di un viaggio in Executive su una tratta tipo Roma Milano da più di 100 € l’omaggio sia una e una sola caramella.

Con il rischio che nemmeno la caramella a caro prezzo sia un regalo plausibile considerata la possibilità di sciopero.

Il post, ahimè, non lo vedete più forse perché l’effetto non è stato poi così geniale e non sempre è vero il “purché se ne parli”. Eliminato dopo i primi commenti non proprio aulici.

Al box office dei commenti, vince Tany con il tweet del giorno: supereroina per correre a prendere il treno e conquistare l’agognata caramella al limone.