mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Joe Bastianich lascia Masterchef Italia per dedicarsi alla musica

venerdì, 10 Maggio 2019 di

svinando

Appassionati e cultori di Masterchef (Italia), la notizia era nell’aria, ma ora la conferma arriva in maniera anomala: Joe Bastianich, il giudice del “muoro” e del “mappazzone” abbandona il tavolo della giuria.

Nella nuova stagione i giudici saranno solo tre: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Ed è stato proprio Locatelli a dare la notizia sul canale Sky mentre era ospite da Alessandro Cattelan nello show EPPC.

“Il prossimo anno saremo solo in tre, non ci sarà Joe Bastianich”, ha annunciato Giorgio Locatelli. “Abbiamo già iniziato a girare, ma il prossimo anno saremo solo io Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, non ci sarà Joe Bastianich che ha preso altri impegni”, ha specificato.

Il motivo lo ha spiegato in un video postato su Facebook: vuole dedicarsi alla sua passione, cioè alla musica. In Italia uscirà il suo primo CD e poi ci sarà un tour. L’appuntamento con lui è a un concerto o forse a un nuovo programma TV ma a tema musica.

Comprensibile che dopo 8 stagioni trascorse a dare in testa ai concorrenti dello show culinario più amato e più detestato della televisione sia subentrata la stanchezza.

Sul fronte Masterchef ci sarà da scoprire se il ritorno all’antico con 3 giudici a tavola sarà utilizzato per velocizzare l’andamento della trasmissione.

Un’assenza così pesante nella soup opera del talent sarà digerita dagli affezionati telespettatori?

[Link: Il Messaggero]