mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Clerici vs Masterchef. Parte la Terra dei cuochi, il talent show della Rai

martedì, 02 Aprile 2013 di

Antonella-Clerici-2

La Rai ha il suo MasterChef. Ci hanno pensato un po’ su a Viale Mazzini ma alla fine l’ammiraglia della tv di Stato ha deciso di fare largo al suo primo talent show culinario.

Appuntamento quindi su Rai Uno, a partire da venerdì 26 aprile. La trasmissione si chiamerà “Terra dei cuochi” e a presentarla sarà, ovviamente, Antonella Clerici che ha toccato il tasto Masterchef senza girarci troppo intorno:  “Rivendico la maternità di tutti i programmi di cucina in tv. Sono stata la prima a crederci 12 anni fa e tutti hanno tratto spunti dalla mia Prova del cuoco. Detto questo MasterChef è una bellissima trasmissione, più di nicchia e con un ritmo rapido. E poi dura un’ora mentre noi ne faremo due e mezza”.

Anche la Rai mette il pepe tra i fornelli, quindi, portando il gusto della gara in cucina, aggiungendo l’adrenalina della competizione ai toni pacati e popolari che da sempre contraddistinguono l’offerta di show cooking in Rai. Sei le puntate previste e un format che, stando alle anticipazioni, dovrebbe prevedere la presenza di 4 concorrenti uomini e altrettante donne, accompagnati da vip, sempre in numero di 4. Tra questi il comico Ugo Dighero, l’attore Flavio Montrucchio, la conduttrice tv Paola Barale e Rosita Celentano.

La giuria sarà composta dai parenti dei concorrenti, affiancata da uno chef stellato. In ogni puntata viene eliminato un concorrente. Ragguardevole il premio riservato al vincitore: la possibilità di aprire un ristorante tutto suo.

[Link e immagini: ultimenotizieflash.comrealityshow.blogosfere.it, societa.panorama.it, chedonna.it]