mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

TripAdvisor. La Top Ten 2016 dei ristoranti più economici in Italia

martedì, 18 Ottobre 2016 di

tripadvisoripad

TripAdvisor ha annunciato oggi i vincitori dei TripAdvisor Travellers’ Choice Restaurants 2016. Quest’anno TripAdvisor ha premiato i migliori ristoranti di lusso e i migliori ristoranti di fascia economica. I vincitori sono stati determinati utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni per i ristoranti di tutto il mondo in un periodo di 12 mesi.

“Cibo strepitoso. Prezzo introvabile altrove e grande cortesia e gentilezza” con queste parole un viaggiatore di TripAdvisor descrive la sua esperienza al ristorante Antica Osteria di Montecarelli a Barberino Di Mugello, che ha conquistato la prima posizione nella Top 10 dei ristoranti economici più apprezzati del Belpaese.

“Quello della ristorazione è un mestiere antico, è un’arte senza tempo in cui la parola d’ordine è sacrificio, perché in realtà come la nostra difficilmente arrivano soddisfazioni senza tanto impegno e duro lavoro. Oggi la soddisfazione è arrivata, totalmente inaspettata ma per questo ancora più gradita!” hanno commentato Samuele Magherini e Tommaso Biagiotti dell’Antica Osteria di Montecarelli.

“Essere tra i vincitori dei Travellers’ Choice Restaurants di TripAdvisor rappresenta una grande vittoria per un’osteria sperduta nelle campagne toscane e ringrazio TripAdvisor per l’aiuto che sta dando a piccole realtà come la mia nel farsi conoscere e apprezzare dai viaggiatori di tutto il mondo”.

I 10 migliori ristoranti economici in Italia

Denaro Soldi

Nella fascia di prezzo economica sono le regioni dell’Italia centrale e meridionale a farla da padrone, in particolare la Toscana che si aggiudica 3 posizioni in classifica. Oltre al primo classificato Antica Osteria di Montecarelli a Barberino Di Mugello, la Toscana è rappresentata da Tuscany Divine a Chiusi (3°) e da Sette di Vino a Pienza (6°). In Lazio si trova invece il vincitore della medaglia d’argento, Cantina Centro d’Italia a Rieti e l’ottavo classificato Pizzeria Loffredo a Roma. San Giovanni Rotondo ospita il vincitore pugliese, Trattoria Chiazza Ranna (4°) mentre in quinta posizione si classifica il ristorante Montemare di Agrigento e al nono posto la Pescheria di Napoli, a Napoli. Unici due vincitori della categoria ristoranti economici nell’Italia settentrionale sono Piz a Milano (7°) e Trattoria bar Mainardo a Merano (10°).

Ecco la classifica.

1.Antica osteria di Montecarelli, Barberino di Mugello (FI)

1-migliore-ristorante-economico-tripadvisor-antica-osteria-di-montecarelli

2. Cantina Centro d’Italia, Rieti

2-migliore-ristorante-economico-tripadvisor-cantina-centro-ditalia

3. Tuscany Divine, Chiusi (SI)

3-migliore-ristorante-economico-tripadvisor-tuscany-divine

4. Trattoria Chiazza Ranna, San Giovanni Rotondo (FG)

4-migliore-ristorante-economico-tripadvisor-trattoria-chiazza-ranna

5. Montemare, Agrigento

5-migliore-ristorante-economico-tripadvisor-montemare

6. Sette di Vino, Pienza (SI)

6-migliore-ristorante-economico-tripadvisor-sette-di-vino

7. Piz, Milano

7-migliore-ristorante-economico-tripadvisor-piz

8. Pizzeria Loffredo, Roma

8-migliore-ristorante-economico-tripadvisor-pizzeria-loffredo

9. Pescheria di Napoli, Napoli

9-migliore-ristorante-economico-tripadvisor-pescheria-di-napoli

10. Trattoria bar Mainardo, Merano (BZ)

10-migliore-ristorante-economico-tripadvisor-trattoria-bar-mainardo