mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Report Sotto le Stelle. Una nuova anticipazione spiega il voto di scambio alla 50 Best

lunedì, 27 Marzo 2017 di

È un fiume in piena la puntata di Report Sotto le Stelle che andrà in onda stasera.

Un nuovo video promozionale anticipa due ulteriori argomenti che verranno trattati alle 21:30.

Eccolo. Con un breve riassunto.

Federico Francesco Ferrero spiega le differenze tra Parmigiano Reggiano e Grana Padano ma dal punto di vista degli sponsor. “Salvo rarissimi casi, il Grana Padano non è un prodotto straordinario anche per disciplinare. Ma anche all’interno del Parmigiano Reggiano ci sono enormi differenze”, commenta il vincitore di MasterChef sottolineando che le differenze dovrebbero essere messe in luce da chef e critici ma se invece di essere al servizio della cucina e del sapore sono a servizio dei marchi succede che si scompagina quell’alleanza che porta all’eccellenza.

E poi c’è il capitolo acqua e premi. Le acque della Nestlè, SanPellegrino e Panna condizionano davvero il giudizio della 50 Best?

Enzo Vizzari, in passato giudice della 50 Best, afferma che la votazione si presta a scambio di voti organizzati da gruppi di pressione. E “si muovono parecchi soldi”.

E l’acqua sarebbe un viatico anche per conquistare la stella Michelin. Lo afferma Eugenio Roncoroni che ha ottenuto il piatto e ambisce con tutte le sue forze alla stella. “Capacità devi averle tu, ma sicuramente è un primo passo per avere la possibilità di ambire a qualche spazio nel mondo dell’alta cucina”.

Un giudizio fortemente annacquato?

Tags: