mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Birre belghe sotto casa. Andate al Villaggio di Bibbiano e non ve ne pentirete

Dal 2006, a Bibbiano, tra le campagne senesi, si danno appuntamento piccoli birrifici italiani e belgi. L'8 e il 9 settembre l'edizione 2012
sabato, 01 Settembre 2012 di

Vado in ferie pure io. Ma prima di partire per un lungo viaggio che mi porterà in Giappone (Fukushima nun te temo!) vi do un consiglio brassicolo.

“Tra le dolci colline della campagna senese sorge il Villaggio di Bibbiano, poche case vicino Buonconvento in una valle da sempre musa ispiratrice di poeti e pittori. A Bibbiano è dal 2006 che a settembre si danno appuntamento birrai belgi e italiani che hanno mettono a disposizione la loro conoscenza e i loro prodotti. Il risultato è un percorso indimenticabile capace di condurre l’appassionato e il semplice curioso tra le birre artigianali della secolare tradizione belga e l’effervescente cultura italiana” (citazione direttamente dal sito dell’evento, il Villaggio della Birra, edizione 2012, 8 e 9 settembre: tanti nomi, tutti interessanti).

Sperando di assaggiare cose interessanti in Nipponia (che la birra la sanno fare anche loro, scordatevi Asahi e Sapporo se le avete provate). E adesso lassateme perde che devo da preparà er trolley….

Sayounara!