mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Poke house

Milano. Menu e prezzi di Poke House che ha aperto a Citylife

mercoledì, 01 Maggio 2019 di

Poke House, il marchio milanese lanciato nel 2018 da Matteo Pichi e Vittoria Zanetti, ha un nuovo ristorante. Il successo dei primi due punti vendita ha convinto i fondatori ad aprire i battenti in una location d’eccezione: CityLife Shopping District.

I poke sono quelli a cui ormai hanno abituato l’esigente par terre meneghino. L’ambientazione riprende, come negli altri locali, la California.

“Vogliamo offrire a sempre più persone la possibilità di consumare qualcosa di fresco e genuino, che ben si adatta ai ritmi e le esigenze dei giorni d’oggi – commenta Matteo Pichi, co-founder & CEO di Poke House. Oggigiorno in moltissimi chiamano poke quelle che invece sono delle semplici bowl con materie prime che poco hanno a che vedere col poke originale. Consapevoli del fatto che questo sia un business con delle barriere di ingresso relativamente basso, abbiamo puntato tutto su freschezza e qualità dei nostri prodotti per distinguerci agli occhi dei consumatori.”

“Da noi nulla è lasciato al caso e tutto è stato progettato per trasmettere quel mood positivo e solare di cui mi sono innamorata durante il mio viaggio negli Stati Uniti. – aggiunge Vittoria Zanetti – Dalle grandi stampe dell’artista di San Diego, Arielle Vey, alle ali d’angelo illuminate da luci al neon, ai pattern del bancone, fino ai longboard alle pareti, ogni particolare è stato studiato accuratamente per far sì che chi entra si senta più in California che a Milano.”

Questo nuovo locale, rispetto ai suoi due predecessori, offre un offerta più ampia visti anche gli orari di apertura allungati.

Ergo, un’offerta completa per tutte le occasioni, açai bowl e avocado toast per i più mattinieri per poi migrare verso gli ormai celebri poke dal pranzo in poi.

Opzioni colorate e salutari che, partendo dai signature della casa, sfociano in una miriade di composizioni diverse a discrezione degli ospiti, senza dimenticare le salse, “uno dei nostri punti di forza” a detti dei fondatori.

Per rinfrescarsi, una selezione di birre hawaiane della Kona Brewing, tè, estratti, smart water e più in generale bevande naturali, perfettamente in tema con l’offerta della catena, ormai una sicurezza per coloro che cercano materie prime sempre fresche, infinite combinazioni di ingredienti e un pasto tanto veloce quanto salutare.

Poke House. Piazza Tre Torri Citylife. Milano

[Andrea Vignali]