mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Raccogli i punti Esselunga e vai al tre stelle Michelin Da Vittorio

sabato, 04 Maggio 2019 di

Bella sorpresa nel catalogo Fìdaty dei supermercati Esselunga per noi appassionati di alta cucina e di ristoranti stellati.

Come sapete, Esselunga – nota catena di supermercati  – ha affidato la supervisione della pasticceria fresca Elisenda ai fratelli Cerea, ovvero a quella perfetta macchina da guerra gastronomica che è il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio a Brusaporto.

Ma la collaborazione di Enrico e Roberto Cerea non si ferma a torte e pasticcini: sfogliando il catalogo Fìdaty di Esselunga, quello con i premi che si ottengono con i punti (ed eventualmente una integrazione in euro) guadagnati con la spesa, ho trovato un prezioso “Voucher per pranzo o cena nel ristorante Da Vittorio“.

Ecco cosa dice il mio catalogo che all’improvviso è diventato bibbia.

Un’esperienza gustativa da non perdere: da “Da Vittorio” Relais & Chateaux di Brusaporto (BG) potranno trovare godimento i palati più esigenti. Tradizione lombarda, stagionalità e genio creativo della famiglia Cerea qui si fondono e diventano armonia gastronomica. Il tutto immerso in un luogo da sogno lontano dalle frenesie e dal traffico della vita quotidiana. Potrai gustare in un menu definito dagli chef: uno stuzzicappetito, due antipasti a base di pesce, un primo, un secondo, un pre-dessert, kermesse di dolci, caffè, acqua, un calice di aperitivo e un abbinamento di vino al calice a cura del sommelier. Le pietanze varieranno in funzione della stagione e della disponibilità dei prodotti. Il personale altamente qualificato e disponibile cercherà, ad ogni modo, di soddisfare le esigenze di tutti.

L’offerta è valida per un pranzo o una cena per una persona dal lunedì al venerdì, festivi e prefestivi esclusi. Il numero del voucher che troverai nel cofanetto regalo dovrà essere comunicato in fase di prenotazione e consegnato successivamente al momento dell’arrivo al ristorante “Da Vittorio”, Via Cantalupa 17, Brusaporto (BG). Il voucher è da utilizzare entro e non oltre il 29 novembre 2019.

Il tutto a 4400 punti + 59 € – ma può essere gratis con 10.300 punti (prezzo al pubblico 140 €, specifica il catalogo).

Ottima idea da tutti i punti di vista, direi: Esselunga, Elisenda e i Cerea ci guadagnano in immagine e visibilità, io cliente ho una serie di attrattive in più, magari Da Vittorio avrà anche qualche cliente che tornerà dopo aver speso lì il voucher.

 

Io intanto mi metto qui il menu (non metto la carta dei dolci per prudenza – non resisterei…) come promemoria. Anche perché – ma non ditelo a nessuno – sulla mia carta Fìdaty ci sono già 5194 punti…

 

Di Emanuele Bonati

"Esco, vedo gente, mangio cose" Lavora nell'editoria da quasi 50 anni. Legge compulsivamente da sessant'anni. Mangia anche da oltre 60 anni – e da una quindicina degusta e racconta quello che mangia, e il perché e il percome, online e non. Tuttavia, verrà ricordato (forse) per aver fatto la foto della pizza di Cracco.