mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Roma. Il Rossa cocktail al Mercedes-Benz Cafè inaugurato da Davide Oldani

martedì, 15 Aprile 2014 di

mercedes-benz cafè roma

Lo ricordate il vecchio refrain donne e motori, gioie e dolori? Dimenticatelo. Ora con motori non potete che abbinare il cibo. E solo gioie, naturalmente.

davide oldani

All’aeroporto di Fiumicino Leonardo da Vinci abbiamo visto Davide Oldani, vip chef con il suo mitico D’O inaugurare il primo Mercedes-Benz Café (in realtà c’era stata già una pre-inaugurazione ad uso e consumo dei giornalisti dell’auto per il lancio del nuovo crossover Mercedes GLA le cui immagini scorrevano negli schermi).

Una collaborazione stellare “a tre punte” tra Autogrill che ci mette spazi e logistica,  la casa di Stoccarda che ha come simbolo la stella e Davide Oldani che in dote porta la stella splendente della Michelin.

mercedes-benf cafè

Un coffee bar nell’area dell’imbarco B in completo stile Mercedes: legno e acciaio, nero e argento, funzionalità e intelligenza. Le proposte gastronomiche del Mercedes-Benz Café prevedono prodotti DOP e IGP, frullati e centrifugati salutari, ma anche piccole porzioni, comode e veloci da consumare.

mercedes-benz dolci mercedes-benz panini

L’offerta sarà completata dal Continental Box, ovvero, il lunch box che ogni cliente/passeggero potrà comporre secondo i propri gusti ed esigenze. Insomma, una sorta di Bento italiano personalizzato.

Il banco lungo 6 metri, nero cromato, espone tutte le proposte del MBCafé: caffè e viennoiserie al mattino, dalle 11 in poi piatti di salumi e formaggi, pizze e focacce lievitate, carpacci di pesce, composizioni di frutta e, naturalmente, centrifugati energizzanti, detox e dissetanti di frutta e verdura.

La selezione di birre e di vini bianchi e rossi prevede classici come Brunello di Montalcino, Amarone, Fiano, Traminer e le migliori bollicine italiane.

bresaola mercedes-benz pizza mercedes-benz

I prezzi sono in linea con il concetto business class che Mercedes rappresenta nell’immaginario collettivo.

Il fiore all’occhiello del nuovo concept (alla Mercedes hanno ammesso che questo MBCafé è il primo esercizio food) è una tranquilla e comoda lounge per mangiare e magari, caricare il cellulare o il tablet, visto che di prese, classiche e USB, ce ne sono a sufficienza (e finalmente!)

Davide Oldani ha dato una piccola dimostrazione di un centrifugato salutista (carote, finocchio, zenzero, completato dal gambero e due crostini) e ha invitato due foodblogger, presenti all’evento, di sfidarsi in diretta per ideare una propria ricetta da proporre per un mese al MBCafé.

Ebbene sì, la sottoscritta ha colto la sfida e ha vinto! Quindi, se passate per Mercedes-Benz Café, chiedete del Rossa cocktail!

mercedes-gla2014-F1-Mercedes

E ditemi che ne pensate di questo abbinamento food&motori. Io ero rimasta alle vittorie delle frecce d’argento in Formula 1. Ma voi potete scegliere anche il colore rosso del mio cocktail.

Di Giulia Nekorkina

Moscovita di nascita, romana da 25 anni, Rossa di Sera da 10 anni, innamorata della vita, appassionata di bollicine, adora cucinare e mangiare. Il miglior museo è un mercato, il miglior regalo è un viaggio.